U18F PROVICTORIA ESL – Sconfitta amara, ma purtroppo meritata.
U18FvsArcore151119_2
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 5a giornata
Venerdì 15/11/2019 ore 21.00
Monza, Palestra Manara
Pro Victoria – Carplace Casati Arcore 0 – 3
(23-25; 21-25; 16-25)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – La quinta giornata di campionato è dedicata al “mostro” Arcore, che in questi anni ci ha dato del filo da torcere in numerose occasioni e che presenta da tempo una squadra molto compatta e davvero ben strutturata.
Ci portiamo in campo la consapevolezza che la gara sarà tutt’altro che facile, ma ci siamo allenate tutta la settimana mantenendo questa previsione, ora non ci resta che giocare.

Dal primo set risulta evidente l’equilibro che si intesse tra le due compagini. Prendiamo un discreto vantaggio, poi lo perdiamo, ma lo recuperiamo subito allungando di qualche tratta. Procediamo così per tutto il set fino alla parità al 22. Si tratta ora di rimanere in concentrazione massima per non commettere errori, tra l’altro già profusi abbondantemente per tutto il set, ma non ne siamo capaci e gli ultimi punti ci sfuggono di mano concedendo all’Arcore la vittoria del 23-25.

Il secondo set ci vede più sofferenti rispetto al primo, ma riusciamo caparbiamente a portarci sotto in tempo sul 21-22. Eppure il colpo di coda sul finale che tanto eravamo abituati a vedere lo scorso anno, non si manifesta in questa occasione e soccombiamo ancora una volta sotto il peso degli ultimi punti subiti. Si chiude 21-25 tra l’ira funesta dei due coach.

Nel terzo set partiamo malissimo, ma riusciamo caparbiamente a recuperare e a portarci in parità sul parziale di 5-5. Ci manteniamo in bolla fino al 10-11, poi subiamo il primo black-out e perdiamo velocemente terreno di altri 5 punti. Siamo 10-16 e primo time-out chiamato d’urgenza da Coach Rox. Si rientra in campo, ma nulla cambia all’andamento del gioco e lasciamo scappare al traguardo le avversarie regalando punti su errori diretti nostri… 16-25 e la partita è chiusa.

Ancora nessun punto per la nostra tessera Fidaty Pro Victoria ESL, ma rimaniamo fiduciosi e attenti perché questa squadra può dare molto di più di quanto ci ha fatto vedere stasera, questa è una certezza.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 20 Novembre alle ore 21 per affrontare Martesana Volley Cologno Blu.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto: Cesare Cosentino

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin