U16F, la Pro Victoria Plus sempre a mille
IMG-20191126-WA0010
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – PRIMA FASE
Sesta Giornata – 24/11/2019 – Palestra scuole Elisa Sala, via Clementi 30 – Monza

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – PALLAVOLO PADERNO DUGNANO VERDE   3-0
(25-11 25-15 25-17)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri (L), Pezzullo, Plangger, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Gira sempre a mille il motore della Pro Victoria Plus Banco Bpm nel campionato Under16 femminile.

In campo tra le mura amiche, la compagine di casa ha liquidato con l’ennesimo 3-0 le avversarie di turno della Pallavolo Paderno Dugnano Verde.

Partita che comincia subito col piede giusto per Monza, che impone il gioco dinnanzi a una squadra ospite mai apparsa arrendevole. Le ragazze di coach Belloni restano sul pezzo, non si fanno distrarre da un accumularsi di punti apparentemente facile e conducono le danze avvantaggiandosi considerevolmente a metà parziale. Ricezione e difesa perfette, regia lucida, attacchi fulminanti consentono alla Pro di chiudere 25-11.

Il secondo set registra la reazione di Paderno, che riesce a difendere un po’ meglio, senza però riuscire quasi mai a impensierire Monza in attacco. Belloni suona la carica quando scorge i primi segni di distrazione e le sue ragazze rispondono all’unisono spingendo verso un rassicurante 25-15.

Paderno però non si arrende e nel terzo parziale dà vita a una reazione che un po’ sorpende il team di casa. Si gioca punto a punto, con la Pro che diventa fallosa al servizio e meno attenta in difesa. Sul 15 pari, la svolta. Monza esce da torpore e riallinea l’asse ricezione-alzate-schacciate. Il rush finale lascia al palo una pur meritevole Paderno e fotografa con il 25-17 il sesto 3-0 di fila per 18 punti puliti in classifica.

Al giro di boa del girone di andata in programma domenica 1 dicembre la Pro Victoria Plus Banco Bpm osserverà un turno di riposo senza possibilità di essere comunque agganciata in vetta, essendo seguita da Bresso a 11 punti. Prossimo apputamento con l’ottava giornata, prima di ritorno, ancora in casa, palestra Elisa Sala di via Clementi 30 a Monza, domenica 7 dicembre ore 18,  contro Avis Aido Cormano Cusano Volley sconfitta all’andata 13/25, 16/25, 9-25.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin