U16F, ottima gara contro Cormano-Cusano
IMG-20191103-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – PRIMA FASE
Ottava Giornata – 07/12/2019 – Palestra scuole Mapelli, via Parmenide – Monza

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – AVIS AIDO CORMANO-CUSANO VOLLEY   3-0
(25-7 25-6 25-9)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri, Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Non conosce intoppi la marcia trionfale della Pro Victoria Plus Banco Bpm che, dopo aver scontato il proprio turno di riposo nella settima giornata, ritorna in campo vincente per l’ottava.

Opposte alle ragazze di coach Belloni, le atlete dell’Avis Aido Cormano-Cusano Volley, nell’inedita location della palestra Mapelli di Monza.

L’avvio di gara mette subito in chiaro l’ampio divario tra le due formazioni. Monza sugli scudi, Cormano in difficoltà a rispondere agli attacchi di casa. La Pro Victoria si avvantaggia subito e col passare dei minuti il bottino si fa sempre più consistente, marcando le distanze dalle avversarie. Il set si chiude 25-7, preludio di un turno di campionato agevole, ma da non sottovalutare.

Nel secondo parziale Cormano tenta in partenza di stare al passo, ma è sempre il team biancoblu ad avere in mano la partita. Nei fondamentali Monza appare perfetta e la rotazione di tutti i dodici elementi a referto  consente al tecnico di provare diverse soluzioni, tutte baciate da ottimi riscontri. Quando le padrone di casa toccano i 25, le ospiti sono ferme a 6.

Il terzo set rimarca quanto visto in precedenza, con la squadra ospite che però non demorde e combatte ogni punto. La superiorità tecnica e fisica monzese si fa però sentire e il match va in archivio con un 25-9 finale tra gli applausi del pubblico.

Prossimo appuntamento, la delicata trasferta in casa della Bracco Pro Patria Milano Bianca, in programma sabato 14 dicembre, alle ore 15,30, presso l’I.T.F. Natta di via Don Calabria 16 a Milano.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin