U18F PROVICTORIA ESL – Buona la prima del girone di ritorno
U18FvsNova05122019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 8a giornata
Giovedì 05/12/2019 ore 21.00
Nova Milanese, Palestra IC Giovanni XXIII
ASD Polisportiva di Nova – Pro Victoria 0-3
(23-25; 15-25; 20-25)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

Allenatore: Rossi Daniele
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Nova Milanese –  Siamo arrivati finalmente alla prima partita del girone di ritorno con un bel secondo posto in classifica ad un solo punto di scarto dalla capolista e pari merito con la terza, ma, come si sul dire, quando il gioco si fa duro…. i “duri” iniziano a giocare.

Un’ora di riscaldamento come da prassi e si scende in campo per il primo set.
A parte uno sbandamento iniziale di Monza che viene subito recuperato, le due squadre si contendono la palla a coppie di punti fatti o subiti per tutto il set. L’incidenza in errore però pesa maggiormente dalla nostra parte e quindi chiudiamo vincenti, ma con una certa fatica: 23-25 e si cambia campo.

I tre minuti di pausa sono dedicati al predicozzo di coach Rox che ribadisce la necessità vitale di mantenere alta la concentrazione sin da subito per non perdere terreno che poi risulta difficile da recuperare.
Il secondo set vede la stessa formazione del primo, ma anche una drastica riduzione degli errori e, soprattutto, una maggiore efficacia in battuta tanto da ribaltare lo scenario al parziale di 14-11 e portarlo a 14-18. Da questo momento in poi commettiamo un unico errore in attacco, per poi inanellare un punto dietro l’altro fino alla chiusura del parziale: 15-25 e 1 punto guadagnato.

Il terzo set è abbastanza simile al primo, perché commettiamo sempre troppi errori, ma riusciamo comunque a ricucire e a prendere il largo in due o tre frangenti del gioco che ci permettono di chiudere set e partita con un discreto margine: 20-25 e il secondo posto è salvo, per ora.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 13 Dicembre tra le mura amiche della palestra di Via Manara e contro Concorezzo.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin