U21 Prima Divisione, impresa Pro Victoria Plus ad Opera
IMG-20191214-WA0001
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Nona Giornata – 13/12/2019 – Palestra Comunale di Opera

ASD CITTA’ DI OPERA – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM    1-3
(22-25 25-19 23-25 19-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Micelli, Negri (L), Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Quando il gioco si fa duro, le dure iniziano a giocare. Reduci da un’opaca prestazione la settimana prima in U21 Prima Divisione contro Gonzaga Milano, le ragazze di coach Belloni erano chiamate all’ardua trasferta di Opera, seconda in classifica.

Un esame insidioso, che però non ha messo angoscia alle nostre, esaltandone anzi il carattere battagliero che le contraddistingue.

La partita inizia subito bene per la Pro Victoria, che dimostra di non nutrire alcun timore reverenziale nei confronti delle più quotate avversarie. Monza guida il gioco e, seppur ad organico ridotto a causa di alcuni infortuni, si avvantaggia mettendo alle corde Opera. Il set si chiude 25-22 per le ospiti.

La reazione delle padrone di casa non tarda. Il secondo parziale vede Opera reagire e Monza in ambasce. Si assiste a un set esattamente opposto al primo. E il pareggio è inevitabile: 19-25 per Opera, palla al centro.

Chiamate a confermare uno stato di grazia apparso evidente, le monzesi approcciano il terzo set con il piglio giusto. Ne esce una partita entusiasmante, con due squadre che ribattono colpo su colpo. Ma la Pro Victoria di venerdì 13 è un mostro famelico. La ricezione appare quadrata come una legione romana, la regia è da Oscar, l’attacco una tempesta di tuoni e saette. Monza svetta 25-23 e incamera il primo punto in palio.

Alla truppa di Belloni e Marongiu l’appetito vien mangiando e a inizio quarto set appare chiaro che la Pro vuole fare bottino pieno. Opera è intimorita, Monza viene fuori in tutto il suo splendore e nella notte di Santa Lucia brillano le stelline Vero Volley. Il match va in archivio 3-1 (25-19) e il team Pro Vicoria Plus Banco Bpm si porta a casa una vittoria straordinaria e tre punti che fanno morale e classifica.

Prossimo appuntamento fra le mura amiche martedì 17 dicembre, ore 20,30, Centro Sportivo di via Iseo 10 a Milano, contro Cazzaniga Impianti Net Volley Cinisello.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin