U16F – Pro Victoria Plus sempre sugli scudi
thumbnail (1)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – PRIMA FASE
Undicesima Giornata – 12/01/2020 – Palestra scuola elementare Manzoni, via Degatti – Bresso

F.LLI TRINCA BRESSO – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM 0-3
(22-25 21-25 16-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri, Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Dopo l’opaca prestazione in Prima Divisione di meno di 48 ore prima, il team Pro Victoria era chiamato a rispondere nel campionato Under16 nella difficile trasferta di Bresso contro le seconde in graduatoria.

Monza ha confermato il momento non brillante, ma ha comunque primeggiato, consolidando un primato in classifica che la vede avanti di ben 12 lunghezze sulle immediate inseguitrici.

La cronaca. Il primo set comincia con la supremazia ospite ostacolata da un Bresso motivato e ben organizzato. Il confronto registra una Vero Volley fallosa al servizio e debole nella fase di attacco. Poche le palle messe a terra direttamente su azione, in un gioco nel complesso non appassionante, ma comunque produttivo. Il team biancoblu la spunta 25-22 non senza qualche affanno di troppo.

Il secondo parziale ricalca l’andamento del primo. Monza evidentemente superiore non riesce però a esprimere le sue potenzialità al cospetto di un Bresso orgoglioso e desideroso di fare bene davanti al proprio pubblico. La sfida non è tecnicamente esaltante e lo spettacolo ne risente. Senza troppi patemi il gruppo di coach Belloni tocca i 25 lasciando le padrone di casa a 21, dirigendosi spedito verso gli ennesimi tre punti.

Terzo set che le monzesi non si fanno sfuggire, complice anche una diminuita intensità delle avversarie. La Pro Victoria controlla il match senza patemi, registra un po’ il servizio e regala meno palloni. La partita si conclude con due belle fast (25-16), si auspica preludio di un risveglio  definitivo prossimo venturo.

Prossimo apputamento con il campionato U16 fra le mura amiche sabato 18 gennaio alle ore 15,30 nella palestra delle scuole medie di via Monte Amiata a Monza. Ospiti le temibili atlete della Martesana Volley Cologno Bianca.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin