U18F PROVICTORIA ESL – E rivincita sia!!
U18FvsAgrate10012020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 11a giornata
Venerdì 10/01/2020 ore 21.00
Monza, Palestra via Manara
Pro Victoria – Agrate 3-0
(25-20; 25-14; 30-28)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Cavallari Sofia, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Tassetto Letizia.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Monza – Il calendario segna con oggi il momento della rivincita contro Agrate. Durante la partita di andata non abbiamo dimostrato il nostro valore e ci siamo piegate al risultato impietoso di 1-3, interrompendo così un cammino costellato fino a quel momento da sole vittorie. Questa sera risulta mandatorio vincere a pieni voti per mantenere viva la speranza di poter arrivare all’appuntamento con la capolista e giocarci il tutto per tutto.

Il primo set ci vede partire in ricezione, ma recuperiamo subito il servizio con un’azione vincente in attacco da posto 4. Si nota sin dall’inizio la buona armonia in campo tra le atlete che suggella un gioco ordinato e risolutivo. Le monzesi prendono il largo molto presto tanto da costringere Agrate a fermare il gioco con il primo time-out tecnico sul parziale del 12-6. Dal ritorno in campo le avversarie ricuciono il gap di qualche punto, ma le monzesi non tardano a reagire e a riappropriarsi del vantaggio che tutelano fino alla fine chiudendo meritatamente 25-20.

Nel secondo set conquistiamo meticolosamente uno scarto tale da permetterci di rischiare qualche nuovo schema offensivo e mettere in pratica, con maggiore enfasi, la battuta in salto spin che, se passa la nostra metà campo, è ace assicurato. Lo scout segna un primo parziale di 14-7 con soli 4 errori all’attivo e un secondo parziale di 21-14 di cui 8 errori, non male! Con un colpo di reni finale, congeliamo le avversarie chiudendo il set a 25-14 e un respiro in più.

Il terzo set presenta in campo la stessa formazione dei precedenti, ma Agrate parte più determinato che mai e ci mette in seria difficoltà mantenendo caparbiamente sempre la parità e a tratti anche un leggero vantaggio. Le avversarie difendono l’impossibile e ci costringono a sbagliare in contrattacco tanto che l’incidenza in errore è esattamente il doppio rispetto ai set già disputati. Panchina e pubblico fanno tutt’uno con la squadra in tal misura che la temperatura ad un certo punto sembra salire velocemente e il sudore trasudare copiosamente.
Si va ai vantaggi senza che nessuno dei 2 coach abbia chiamato time-out, ma sono le monzesi a dimostrare di essere le vere padrone di casa annullando 5 match point e portando a casa set e partita con un estenuante 30-28.

E ora pronte più che mai per il prossimo appuntamento che sarà giovedì 16 Gennaio contro Arcore, la capolista.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto di Cesare Cosentino

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin