U20 Terza Divisione – Monza corsara a Milano
U18FvsSchuster Milano 12012020 3DU20
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav 3^ Div. femminile U20 (prima fase), Girone K – 1a giornata
Domenica 12/01/2019 ore 20.30
Milano, Palestra Centro Schuster
A.S.D. Centro Schuster Verde – Pro Victoria Pallavolo 1-3
(25-22; 22-25; 15-25; 24-26)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), D’Aietti Miriam, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Mandelli Carolina, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Tassetto Letizia.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Milano – Con il 2020 inizia anche una nuova sfida per le nostre atlete che da oggi si vedono impegnate nell’inedito campionato di terza divisione U20 con l’impegnativo obiettivo di vincerlo, ad ogni costo.
La palestra risulta alquanto fredda e buia, ma piuttosto spaziosa anche se non proprio ben attrezzata per garantire il tifo monzese, ma ci adattiamo.

Dopo un po’ di attesa dovuta al completamento di una partita precedente, l’arbitro fischia l’inizio del primo set che ci sorprende un po’ impacciate e non del tutto vigili, sarà che è domenica… Soffriamo sin dalle prime azioni e fatichiamo a prendere il ritmo. In pochi minuti, il tabellone implacabile si illumina sul parziale di 12-6. I coach dalla panchina mantengono la calma e confidano nel ribaltamento di rotta con ragion veduta perché le monzesi con forza riorganizziamo le fila e mantengono il servizio per 6 break raggiungendo la parità al 13. Il set continua più equilibrato tra le compagini fino al 22 pari punto di svolta perché riperdiamo la bussola e ci assideriamo fino alla chiusura che segna 25-22 per le padrone di casa.

Si ritorna in campo per il secondo set dopo la ramanzina dei coach vista la valanga di errori commessi nel primo (16 per l’esattezza, quasi 2/3 di set). Iniziamo più convinte guadagnando subito un discreto break di vantaggio grazie a delle ottime ricostruzioni, ma fatichiamo a mantenerlo e le padrone di casa ci inseguono con tenacia appostandosi sempre ad un soffio da noi. Il colpo maestro però è firmato Provictora che chiude 22-25.
Partita aperta, ma servirebbero delle maschere di ossigeno per il pubblico rimasto in apnea dal fischio di inizio…

Siamo al terzo set. Le monzesi dimostrano di aver finalmente ingranato la marcia e conducono il gioco macinando punti diretti che confondono le avversarie nonostante i due time out richiesti dal loro coach. Si cambia campo al 15-25 e un punto in cascina, ma ancora non è finita.

Inizia il quarto set. Prendiamo posizione con lo sguardo concentrato sulle raccomandazioni profuse dai nostri coach durante i 3 minuti di recupero. Il match si dipana alternando momenti di perfezione pallavolistica a periodi di totale black-out cerebrale.  Ovviamente un andamento tale non può che portarci ai vantaggi, oltre allo svenimento di qualche spettatore tra il pubblico, ma le monzesi dimostrano di saper tener testa alla tensione e si aggiudicano la partita sul 24-26.

La prossima sfida si disputerà sabato 18 Gennaio alle ore 18 tra le mura amiche della palestra Elisa Sala contro ASD PGS Ardor

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin