U21 Prima Divisione – Pro Victoria Plus, ko casalingo indigesto
IMG-20200122-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Tredicesima Giornata – 21/01/2020 – Centro Sportivo via Iseo 10, Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – ASD VISETTE VOLLEY   1-3

(17-25 23-25 25-19 23-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri (L), Pezzullo, Plangger, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Indigesto ko casalingo per la Pro Victoria Plus Banco Bpm che, pur lottando con tenacia, non riesce ad ottenere punti contro Visette Volley.

L’incontro in avvio presenta la compagine di casa in difficoltà di fronte ad avversarie che coprono perfettamente il campo, difendono ogni pallone e replicano con attacchi inesorabili. Ad un iniziale equilibrio, segue una seconda fase di set in cui Visette prende il sopravvento chidendo 25-17.

Nel secondo parziale la musica non cambia, sebbene Monza alzi il livello di attenzione e la partita si presenti bella e combattuta. Il sestetto di casa parte con lo sprint e va sul 5-0, rimontanto dalle ospiti ai 15. La tecnica espressa dalle due contendenti è da applausi e il testa a testa fino alla soglia dei 25 testimonia la presenza in campo di sestetti tutt’altro che arrendevoli. Un briciolo di convinzione in più manca però proprio alle padrone di casa, che si vedono soffiare anche il secondo set 25-23, per un 2-0 forse un po’ troppo severo.

Il terzo parziale rimette in gioco Monza. Le atlete di coach Belloni appaionoconcentrate e più precise nei fondamentali, mente le rotazioni Visette esprimno qualche affanno. La Pro Victoria allunga nel finale e si rimette in gioco 25-19.

Il pareggio però appare subito un’illusione. La Pro Victoria fatica a esprimesri al meglio, Visette invece avanza con costanza disarmante. Si innesca un elastico che fa da motivo conduttore di tutto il quarto set. Le ospiti allungano, Monza ricuce. Quando tutto sembra perduto le atlete casalinghe recuperano la parità ai 23 e la sfortuna ci mette lo zampino premiando Visette che chiude il match 25-23.

Bicchiere mezzo pieno per la Pro Victoria Banco Bpm, che appare sempre ad un passo dall’esprimersi a livelli di eccellenza, ma che capitola nei momenti topici dando l’impressione di poca convinzione nei propri mezzi. Nulla è perduto nel campionato under 21 Prima Divisione che serve per acquisire esperienza.

Prossimo appuntamento ancora fra le mura amiche martedì 28 gennaio, ore 20,30, Centro Sportivo di via Iseo 10, contro l’Audax Volley Corsico

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin