U18F PROVICTORIA ESL – Continua la scia vincente
squadra U18F 2019_2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 13a Giornata
Venerdì  24/01/2020 ore 21.00
Monza, Palestra via Manara
Pro Victoria – Martesana Volley Cologno Blu 3-0
(25-20; 25-22; 26-24)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – La disputa di questa sera vede ospite, nella penultima giornata, la compagine del Martesana Volley. Le statistiche si potrebbero azzardare favorevoli per Monza avendo già brillantemente prevalso durante la partita di andata con un secco 3-0 e dei parziali di tutto rispetto, ma, come ci insegnano sempre anche i nostri coach, mai e poi mai dare qualcosa per scontato.

E infatti …. tutto il primo set risulta altamente sconsigliato ai deboli di cuore.
Le monzesi faticano a mantenere il servizio e alternano splendide azioni di gioco a numerose ricostruzioni pasticciate e fallose. I parziali non preoccuperebbero se non fosse che sul 6-9 per le ospiti, tutti i 9 punti subiti risultano errori nostri. Il giro di boa arriva tardivo al 14 pari. Le padrone di casa sembrano ritrovare il lume della ragione nel guazzabuglio generale e impongono un allungo prezioso di 5 punti che difendono fino alla chiusura: 25-20 e si cambia campo.

Nel secondo e nel terzo set la sofferenza aumenta. La percentuale di errore diminuisce per entrambe le squadre, ma le avversarie rafforzano la difesa e Monza stenta a trovare le giuste situazioni per macinare punti e prendere il largo. Si procede testa a testa e con il sostegno del pubblico che esibisce dalla piccionaia di Via Manara tutto il repertorio del tifo messo a punto in questi ultimi anni di carriera genitoriale sugli spalti.
I parziali si chiudono 25-22 e 26-24 con la firma, sudata, delle padrone di casa e 3 punti per il nostro già cospicuo tesoretto.

L’ultimo appuntamento è previsto venerdì 31 Gennaio, alle ore 21, nella palestra di via Manara contro Desio.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto di Cesare Cosentino

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin