U21F – Pronto riscatto per la Pro Victoria Plus
IMG-20200203-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U21 PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE
Quattordicesima Giornata – 28/01/2020 – Centro Sportivo via Iseo 10, Milano

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – AUDAX VOLLEY CORSICO ASD   3-0

(25-17 25-19 25-17)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Micelli, Negri (L1), Pezzullo, Plangger (L2), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Le ragazze under16 Pro Victoria Plus Banco Bpm erano chiamate a una prova d’appello nel campionato Under 21 Prima Divisione. Prova superata brillanetemente grazie a una vittoria bella e convincente al cospetto di avversarie per nulla remissive che hanno espresso impegno e qualità tecniche discrete.

Nell’accogliente cornice del Centro Sportivo Iseo di Milano, il confronto andato in scena contro l’Audax Volley Corsico ha regalato agli spettatori un bello spettacolo, molto più combattuto di quanto non dica il perentorio 3-0 finale che ha premiato le atlete di casa.

In partenza di primo set Monza si presenta determinata e priva di quelle distrazioni che talvolta ne vanificano impegno e tecnica. Corsico risponde punto su punto innescando un braccio di ferro a tutto beneficio dello spettacolo, con ottime giocate proposte da entrambe i sestetti in campo. Alla soglia dei 15 sono però le padrone di casa a prendere il sopravvento, avvantaggiandosi di tre punti pesanti che tolgono sicurezza alle avversarie. La marcia delle padrone di casa si fa spedita e si chiude 25-17.

Il primo parziale fa subito ben sperare in una serata positiva, benchè occorra sempre verificare nel concreto la tenuta del team di Belloni, spesso vittima di improvvisi cali di tensione. Non è così nel secondo set, che vede sempre Monza avanti nonostante un avversario tutt’altro che arrendevole. Il feeling tra le ragazze del roaster è forte e lo dimostrano alcune giocate di ottimo livello. L’intensità del confronto è alta e Corsico non molla se non nel finale, quando è ancora la Pro Victoria a scalare le marce producendo un colpo di reni fulminante che fa chiudere il set 25-19.

Conquistato il primo punto in palio nella serata, Monza punta al bottino pieno per dare ossigeno alla classifica, ma anche per dimostrare compattezza e tenacia. Anche nel terzo set le emozioni non mancano. Le padrone di casa mantengono un livello di concentrazione elevato e, senza sbavature nei fondamentali, prendono un vantaggio importante che non si lasciano più recuperare. Il finale è tutto biancoblu e il 25-17 di chiusura testimonia la straordinaria prestazione della Pro che vince e convince, incamerando tre punti preziosi e incoraggianti.

Prossimo impegno, la dura trasferta in programma giovedì 6 febbraio, ore 21,15, al Palazzetto dello Sport di Varedo, via Italia 27.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin