U16F – Pro Victoria Plus, la cavalcata delle valchirie
IMG-20200217-WA0004
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – TERZA FASE
16 febbraio 2020 – Scuola media Elisa Sala, via Clementi 30 – Monza

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – MARTESANA VOLLEY RED COLOGNO M.SE    3-0  (25-20 25-14 25-13)


PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM

Addabbo, Bianchi, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri (L1), Pezzullo, Plangger (L2), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Continua a stupire e a raccogliere successi e applausi la compagine Under16 Pro Victoria Plus. Grazie a una prestazione superba supera a vele spiegate la terza fase del Campionato di categoria con un perentorio 3-0 ai danni della Martesana Volley Red di Cologno Monzese. Quindicesima partita disputata, quindicesima vittoria netta, senza aver mai perso un set. Un crescendo wagneriano.

Avvio di gara immediatamente sugli scudi per il team guidato da Federico Belloni, coadiuvato dal secondo Matteo Marongiu. Il sestetto biancoblu approccia la partita con estrema concentrazione, sostenuto dal caloroso pubblico di casa stipato sulle tribune della palestra Elisa Sala. Monza guida le danze, Cologno prova a replicare mantenendosi a contatto, grazie soprattutto a un servizio velenoso. La ricezione Pro Victoria è però in gran spolvero e dà modo al palleggio di produrre alzate precise che a loro volta agevolano attacchi micidiali. Se a questo si aggiunge anche un muro invalicabile, è presto spiegato perchè il combattuto set si chiuda 25-20 per le padrone di casa. Martesana però è in partita e non appare affatto un avversario da sottovalutare: niente distrazioni e cali di tensione.

Al giro di campo la panchina detta il tema del secondo set: continuare con la striscia vincente, mettendo in pratica gli insegnamenti impartiti in settimana. Lo svolgimento delle ragazze in campo è da 10 e lode. Determinazione e tecnica vengono fuori al meglio e per le avversarie diventa davvero arduo rispondere e tenere vivo il match. Monza va in fuga a +10. Il gioco prodotto dalla Pro è una sinfonia, i fondamentali da manuale. Scrosciano gli applausi quando le padrone di casa tagliano il filo di lana dei 25, con Cologno ferma a 14.

Anche il pubblico capisce che si appresta ad assistere a una nuova giornata di gloria. E nel terzo parziale, se possibile, Monza si presenta ancor più vorace e implacabile. Le ospiti perdono un po’ in fiducia, ma non demordono al cospetto di una Pro Victoria che rasenta la perfezione. Il pilota automatico è innestato verso un finale in totale controllo. Termina 25-13 per Monza e il tributo all’intero team è doveroso con la consueta “haka” vichinga islandese.

Prosegue la cavalvata delle valchirie.

Domenica 23 febbraio, ore 18,15, apputamento ancora a Monza, palestra Elisa Sala di via Clementi 30 per gli attesissimi sedicesimi di finale contro Polisportiva Solaro A.D.. Un’altra sfida al calor bianco tutta da vivere con passione.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin