U20 Terza Divisione Provictoria ESL – E 6……..Affondata!!!
cernusco (78)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav 3^ Div. femminile U20 (prima fase), Girone K – 6a giornata
Venerdì 14/02/2020 ore 21.00
Monza, Palestra Via Manara
Provictoria – A.S.D Pallavolo Cernusco 3-1
(25-19; 18-25; 25-16; 25-6)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra (L), Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita,  Mandelli Carolina, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Tassetto Letizia.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Monza – Le sfide del campionato di Terza Divisione U20 incalzano settimanalmente e questa sera la palestra di Via Manara ospita la compagine A.S.D Pallavolo Cernusco.

Dopo la solita ora di riscaldamento pre-gara per le atlete e di perfezionamento strategico per lo staff tecnico, l’arbitro concede il via al primo set in un clima generale forse un po’ troppo rilassato e San Valentiniano per come dovrebbe essere e siamo abituati a vedere. La sensazione diventa certezza dopo le prime due azioni che, appunto, subiamo per una totale mancanza d’intesa. Scosse forse dal tifo del pubblico amico sempre presente, ci ridestiamo dal servizio successivo e ingraniamo la marcia inanellando punti fino al parziale di 20-10, poi il black out cerebrale riaffiora nuovamente e subiamo fino al 20-15 e al cambio di formazione chiamato da coach Rox. Il set si chiude faticosamente 25-19 con lo scout che segna 16 errori all’attivo, quasi il punteggio raggiunto dalle avversarie per intenderci.

Ramanzina d’obbligo durante i tre minuti di recupero e subito in campo per il secondo set. Si lotta punto a punto fino alla parità dell’11, poi….buio assoluto per le padrone di casa che ricominciano a fagocitare errori subendo un Cernusco galvanizzato e molto pronto in difesa e contrattacco. Alziamo bandiera bianca al 18-25.

Il terzo set inizia con circospezione, ma sul 4 pari assistiamo ad un vero e proprio cambiamento di rotta per Monza che cala il tris d’assi in attacco e la cinquina al servizio, sparando il tabellone sul 12-4 e incendiando gli animi della tifoseria che, se solo potesse, salterebbe dalla piccionaia delle tribune di via Manara direttamente in campo ad asciugare il sudore delle loro ritrovate beniamine. Le padrone di casa mantengono il gap di vantaggio fino alla chiusura che congela le avversarie al 16.

Nel quarto e decisivo set si replica addirittura meglio il terzo e nonostante i numerosi cambi di formazione e i due time-out tecnici chiamati dal coach di Cernusco. Dalla prima azione le ragazze del Monza prendono il largo fino a diventare definitivamente irraggiungibili al perentorio parziale finale di 25-6 e lo scout che conta solo 4 errori all’attivo, probabilmente mai accaduto nel repertorio storico di questa squadra.

Vento in poppa e a domenica prossima, amici, per il settimo appuntamento di questo campionato che si svolgerà a Cassina de’ Pecchi alle ore 18 e contro Pallavolo Cassina…. Uno due tre UH!!

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Foto di Cesare Cosentino
Video di Mariagrazia Lo Maglio

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin