U12F Enerxenia Bianca – Bisogna ancora maturare
U12F Bianca - Uniabita 2
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Volley S3 Under 12 femminile Spring Girone M – 6a giornata
16/2/2020 ore 15.00
Monza, Oratorio Femminile San Biagio

Pro Victoria Enerxenia Bianca – Uniabita Net Volley
(25-17; 16-25; 23-25)

 Pro Victoria Monza: Chiara Bonzi, Elena Ferracci, Elisa van Buggenum, Federica Ambrosio, Francesca Pulejo, Giorgia Sari, Irene Averani, Isabella Ferrandino, Noemi Poloni (K), Viola Crivaro, Viola Lissoni.

1°allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Garavello Marta
Dirigente Accompagnatore: D’Amelio Cristina

Dopo una settimana di intenso lavoro, la Pro Victoria cerca il riscatto sul campo di casa contro la Uniabita Net Volley seconda in classifica.

Sostenuta da un tifo caloroso le padrone di casa partono subito bene con un 3-0. L’Uniabita all’inizio non molla e resta in gara fino al 12-8 quando il suo allenatore chiama il time out. Ma la sosta dà maggior carica alle ragazze biancoverdi che partono in volata e chiudono il set 25-17.

Concluso il primo set, ancora una volta le ragazze di Serrapica perdono la concentrazione e partono male nel secondo periodo. Sul 3-6 l’allenatore tenta qualche cambio ma la squadra continua errore, dopo errore, a lasciare terreno alle avversarie. La minima distanza viene raggiunta sull’ 11-15 ma poi continuano a cedere fino alla fine del set conclusosi 16-25.

Nel terzo set, dopo una riflessione di gruppo la Pro Victoria torna in campo decisa a combattere. Questo è il set più equilibrato. Si gioca tutto punto a punto. I parziali: 6-8, 14-14, 23-20, 23-25 rendono l’idea di un set combattuto fino alla fine ma, purtroppo, le ragazze della Pro Victoria, ancora una volta cedono la vittoria alle avversarie.

La prossima partita si prospetta avvincente. La Pro Victoria affronterà la Gonzaga Milano Rossa, prima in classifica, domenica 23 febbraio, alle ore 15,00 nella palestra del TSC Achille Mapelli, via Parmenide 18 a Monza.

(dal nostro corrispondente Cristina D’Amelio)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin