Serie B2F: La Vero Volley Base ALD espugna Induno Olona
WhatsApp-Image-2021-02-15-at-11.27.54
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Ceramiche Della Maddalena Induno Olona – Vero Volley Base ALD 1 -3 (21-25, 25-21, 22-25, 20-25)
Vero Volley Base ALD:
Casarotti 2, Campana 16, Negri 13, Bole 7, Piovesan 14, Pegoraro 15, Rocca (L). Laperchia, Morandi, Banfi 3. N.e.: Citterio, Damato, Modesti, Donadoni (L). All. Robbiati

INDUNO OLONA (VA), 15 FEBBRAIO 2021 – Seconda vittoria consecutiva e primo posto in classifica nel girone C1 della Serie B2 femminile per la Vero Volley Base ALD. Sul difficile campo di Induno Olona, nella quarta giornata di andata, la formazione del Consorzio Vero Volley fatica le proverbiali sette camicie ma alla fine si aggiudica una sfida di quasi due ore, portandosi a casa il bottino pieno grazie al 3-1 inflitto alla Ceramiche Della Maddalena.

Coach Robbiati dà fiducia al 6+1 vittorioso contro Barzago, con il rientro di Marta Campana tra le titolari e la conferma di Elisa Bole in posto 2. I primi due parziali sono equilibrati: il primo vede le monzesi in evidenza, capaci di prendere un buon vantaggio in avvio e a mantenerlo fino alla fine del set, il secondo, invece, la risposta delle Under 19 di Induno Olona, capace di partire fortissimo nelle fasi iniziali e a rimanere avanti fino al 25-21 finale.

La svolta del match arriva però a metà del terzo set, quando Induno Olona è meritatamente avanti di tre lunghezze. La Vero Volley Base ALD ingrana finalmente la quarta e mette la freccia, incanalando la gara sui giusti binari. Da lì in poi le monzesi viaggiano spedite, aggiudicandosi prima il terzo parziale grazie ad un bel sorpasso e successivamente il quarto, praticamente sempre in totale controllo nonostante un tentativo di recupero da parte delle varesine sul finale.

Top scorer dell’incontro è la giocatrice monzese Marta Campana, con 16 punti in attacco, mentre la palma di migliore in campo se la dividono le sue compagne di squadra centrali Greta Pegoraro e Michela Negri, 15 punti con 3 muri la prima, 13 con 4 ace la seconda. Sabato 20 è già tempo di ultima di andata della Pool C1: a Monza arriva l’altra capolista del girone, la Cartiera dell’Adda Lecco.

SERIE B2 FEMMINILE – GIRONE C1
https://www.federvolley.it/serie-b2-femminile-calendario

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin