Serie B2F: La Vero Volley Base ALD brilla contro Cartiera Dell’Adda Mandello
IMG_6789
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Vero Volley Base ALD – Cartiera Dell’Adda Mandello 3-1 (26-24, 25-21, 24-26, 25-19)
Vero Volley Base ALD:
Casarotti, Campana 23, Negri 7, Bole 19, Piovesan 18, Pegoraro 6, Rocca (L). Banfi. N.e.: Laperchia, Citterio, Damato, Modesti, Donadoni (L). All. Robbiati

MONZA, 20 FEBBRAIO 2021 – Splendida vittoria e primo posto in classifica per la Vero Volley Base ALD, che nello scontro al vertice contro Cartiera dell’Adda sfodera una prestazione di altissimo livello e supera in quattro set le più esperte e quotate avversarie, scavalcandole in classifica.

Coach Robbiati conferma in toto il 6+1 di Induno Olona con Casarotti palleggiatrice opposta a Bole, Campana e Piovesan in posto 4, Negri e Pegoraro al centro e Rocca libero. Primo set al cardiopalma: dopo un avvio spumeggiante (18-12), la Vero Volley subisce per ben due volte il ritorno di Mandello, ma alla fine riesce a chiudere il set ai vantaggi.

Dopo un secondo parziale ben controllato dalle baby monzesi, nel terzo arriva il ritorno prepotente delle lecchesi, brave a sfoderare un’eccellente prestazione in ricezione-attacco fino a conquistare il set. È una gara di alto livello, con un limitato numero di errori diretti e ottime percentuali in tutti i fondamentali da parte di entrambe le formazioni.

Alla fine è la Vero Volley Base ALD a spuntarla in quattro set: a fare la differenza una grandissima prestazione di squadra in cambio palla e una prova in grande crescendo soprattutto nel fondamentale di ricezione. Top scorer e migliore in campo la monzese Marta Campana, con 23 punti, 2 muri e il 40% di ricezioni perfette, anche se un grande applauso va fatto a tutta la squadra del Consorzio Vero Volley, che si è saputa esprimere ai livelli più alti contro l’avversario probabilmente più attrezzato del girone. Giovedì 25 febbraio, sempre all’Arena di Monza, c’è la prima giornata di ritorno del girone C1 di Serie B2, contro Chiavenna.

SERIE B2 FEMMINILE – GIRONE C1
https://www.federvolley.it/serie-b2-femminile-calendario

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin