Pro Victoria Verde U17 – Pronti…via!
PHOTO-2021-05-02-22-08-49
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U17 (Tabellone B)
Girone ZM – 1a giornata
Domenica 02/05/2021 ore 15.30
Vedano, Palestra comunale Tognini
Polisportiva Vedanese – Pro Victoria Verde
(16–25 ; 20–25 ; 21-25)

Pro Victoria Verde: Addabbo Aurora, Cavallari Sofia, Celino Martina, D’Aietti Miriam (K), Finco Elisa, Geminiani Maria Vittoria (L), Laamari Hana, Mandelli Carolina, Mignone Beatrice (L), Pessina Gaia, Tassetto Letizia, Viganò Sara Maria, Zancolò Greta.

1° Allenatore: Rossi Daniele
2° Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Vedano al Lambro – Prima partita del campionato primaverile per le ragazze dell’Under 17 guidate da coach Rox, in trasferta sul campo della Polisportiva Vedanese. Siamo all’inizio quindi non vi sono ancora punti di riferimento per nessuno ma, dopo l’esperienza del campionato invernale, l’attenzione deve essere subito altissima.

Si parte in ricezione un po’ timidamente con le avversarie che realizzano subito un ace e un bell’attacco ma le nostre ragazze rispondono a tono raggiungendo un timido pareggio 6-6. Coach Rox intuisce che la partita lo permette quindi incita le atlete a provare la battuta in salto spin (allenata durante le ultime settimane) e concede per questa l’errore. Le ragazze sono tranquille e mantengono sempre il vantaggio; sul 14-17 con una serie di attacchi, ace e muro distanziano definitivamente le avversarie fino a vincere il set con pochissimi errori.

I coach sono molto compiaciuti e si complimentano con le ragazze che, purtroppo, abbassano la guardia e iniziano il secondo set con 4 errori banalissimi. Su un attacco sbagliato del Vedano, le atlete riescono a portarsi sul 4-4. Il set prosegue con troppi errori su tutti i fronti che permettono alle avversarie di rimanere sempre in vantaggio fino al 12-9. Un invasione a rete del Vedano e la musica cambia: 7 punti consecutivi (di cui 4 ace) e 3 attacchi sbagliati delle avversarie ribaltano la situazione portando il punteggio sul 12-17. L’attenzione però non è ancora sufficiente e si regalano altri 4 punti. Il set finisce 20-25 ma con 20 errori nostri…

Durante i 3’ di pausa i coach redarguiscono le ragazze che iniziano il 3° set con più attenzione. Attacchi determinanti ci portano al 3-6 ma subito 3 errori ci riportano al pareggio. Il set continua alternando momenti di lucidità a errori che non ci appartengono. Anche il Vedano patisce e pur recuperando a tratti, non riesce mai a guadagnare il vantaggio.

Finisce con una meritata vittoria e, nonostante i continui alti e bassi di concentrazione, entrambi gli allenatori sono abbastanza soddisfatti per i primi segnali ricevuti dopo l’intenso lavoro fatto nelle ultime settimane per migliorare il servizio in salto spin.

La prossima partita ci vede impegnati in casa domenica 9 Maggio alle ore 15,00 presso il centro sportivo Ambrosini e giocheremo contro ASD Sovico.

Dalla vostra inviata Desideria De Leonardis.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin