Pro Victoria Verde U17 – Girls just wanna have fun!
U17F PRO VICTORIA VERDE vs DREAM VOLLEY (30-05-2021) 1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U17 (Tabellone B)
Girone ZM – 5^giornata
Domenica 30/05/2021 – ore 15,30
Lesmo, Palestra comunale
Dream Volley Lesmo Bianca – Pro Victoria Verde 1-3
(25-20; 15-25; 8-25; 21-25)

Pro Victoria Verde: Addabbo Aurora, Cavallari Sofia, Celino Martina, D’Aietti Miriam(K), Geminiani Maria Vittoria(L), Laamari Hana, Mandelli Carolina, Mignone Beatrice(L), Pessina Gaia, Zancolò Greta.

1°Allenatore: Rossi Daniele
Dirigente accompagnatore: De Leonardis Desideria

Lesmo-  Ultima partita in trasferta per la squadra di coach Rox di un campionato a tratti un po’ sofferto. Oggi, secondo la classifica, dovrebbe essere un match meno impegnativo, ma le nostre ragazze sono davvero imprevedibili… la squadra poi non è al completo quindi ci potranno essere degli adattamenti di ruolo in itinere. Dopo il riscaldamento iniziale, il Coach inquadra le avversarie e avvisa che non sarà proprio una passeggiata ma, se facciamo il nostro, divertendoci, tutto andrà bene!

Il capitano si aggiudica il servizio ma partiamo in sordina e Lesmo ci assesta un paio di attacchi che ci trovano impreparate. Complici un errore nostro e una disattenzione arbitrale ci ritroviamo sul 4-0. Coach Rox aggiusta un po’ la difesa e le ragazze recuperano proseguendo il set punto a punto fino a 13-11 quando Lesmo ferma il gioco con un time out: coach Rox ne approfitta per dare qualche indicazione tecnica per differenziare l’attacco e si riprende a giocare ma con fatica. E’ il nostro turno per il time out sul 20-16 perché manca attenzione in difesa e l’attacco è troppo prevedibile.  Niente da fare, le monzesi non trovano la giusta lucidità e le avversarie non perdono mai il vantaggio portandosi a casa il set 25-20.

L’intervallo serve per ritrovare il giusto spirito: “ogni singolo sa cosa deve fare, cambiate subito atteggiamento, alzate la testa e fuori l’orgoglio!” queste le parole del Tecnico.

La formazione rimane invariata ma si nota subito più determinazione e consapevolezza nelle proprie capacità; in un attimo conduciamo 2-6 quando un loro time out prova ad arrestare ma invano le nostre ragazze. Le monzesi accelerano con un filotto che stacca definitivamente Lesmo e ci regala tranquillità ed entusiamo. Altro tentativo di rompere il ritmo con un secondo time out loro sul 3-13 ma niente da fare per le avversarie, continuiamo a macinare punti pur regalando qualcosa e chiudiamo il set 15-25.

Nei 3’ coach Rox ribadisce che è bastato aggiustare un po’ il tiro per colpire il bersaglio mentre il capitano suggerisce alle compagne di metterci un po’ più di “brio”.

Il 3° set, partito con un paio di cambi di formazione, ci vede zoppicare fino al 5-5 quando finalmente il famoso brio chiesto dal capitano viene fuori: 17 punti consecutivi tra ace, attacchi e difese ineccepibili che mettono il turbo alle monzesi. L’umore è alle stelle e niente può fare l’allenatore avversario tra time out e cambi per spezzare il nostro gioco. Le ragazze hanno trovato ritmo e fiducia, il divertimento è assicurato e l’obiettivo pure: solo 7 errori e set vinto 8-25.

La pausa vede le ragazze euforiche e spensierate e coach Rox, che conosce i suoi “polli”, le placa sottolineando di continuare a divertirci ma restando concentrate!

Le monzesi entrano in campo spavalde e determinate ma bastano tre battute consecutive sbagliate per ridestare le avversarie che tirano fuori i denti e turbano il nostro equilibrio. Collezioniamo troppi errori in battuta e in difesa (cosa inammissibile visto tutto il lavoro ad hoc fatto in settimana) che permettono al Lesmo di costruire il gioco pur non riuscendo mai ad effettuare il sorpasso. Errore loro in battuta sul 12-12 e iniziamo ad inanellare una serie di attacchi ed ace e nulla può il time out strategico chiesto da Lesmo: coach Rox insiste per variare l’attacco con indicazioni precise e carica le ragazze esortandole a non “rianimare” le avversarie. Siamo più efficaci in fase offensiva e manteniamo con disinvoltura il vantaggio concludendo il set 21-25.

Oggi le nostre ragazze hanno dato ancora prova di essere capaci di giocare dei set perfetti, sia per prestazione che per atteggiamento, e vederle gioire e divertirsi in campo dà tanta soddisfazione, indipendentemente dai risultati.

La prossima partita giocheremo in casa domenica 6 Giugno alle ore 15 c/o il Centro sportivo Ambrosini.

Dalla vostra inviata Desideria De Leonardis

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin