U18F PROVICTORIA VERDE – Buona la prima!
u18
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U18 Femm. Girone D – 2a giornata
31/10/2021 ore 18:00
Cologno M.se – Palestra Ex Scuola G.B. Vico
Martesana U18 Bianca – Pro Victoria Verde: 2 – 3
( 25-13; 24-26; 18-25; 25-23; 10-15 )

Pro Victoria Verde: Bello Francesca (L2) , Celino Martina, Costa Francesca, D’Aietti Miriam (K), Finco Elisa, Geminiani Maria Vittoria (L1), Laamari Hana, Mandelli Carolina, Mellera Martina, Nero Irene, Scuratti Greta, Somaschini Stefania.

1ﹾ Allenatore: Rossi Daniele
2ﹾ Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

U18F PROVICTORIA VERDE – Buona la prima!

Domenica 31 ottobre a Cologno Monzese – Via Levi – Le ragazze affrontano Martesana U18 Bianca per la seconda giornata di campionato.

Dopo la prima giornata di riposo, la formazione U18 ProVictoria Verde nata dalle ceneri di due squadre dello scorso anno e guidata dai coaches Rossi Daniele e Fossati Davide con trepidazione ed emozione scende in campo.

Per la prima volta insieme devono trovare un’intesa di gioco e dimostrare che gli sforzi fatti finora nella preparazione non sono stati vani. Il risultato è buono! Guadagnano 2 punti vincendo 3 set su 5 e sprecando la possibilità di chiudere al 4°, portando a casa il punteggio pieno.

Nel primo set il gioco è caotico e la ricezione non è ottimale. Le avversarie approfittano subito delle nostre debolezze e si portano subito in largo vantaggio (14-9). Fatichiamo molto e non riusciamo a trovare lucidità di gioco e precisione. Nemmeno il time out chiesto dal coach riesce ad ottenere miglioramenti. Sul 22 a 10 con un doppio cambio si tenta il tutto per tutto. Il set si chiude 25 a 13 per le avversarie.

Nel secondo set alcuni cambi in formazione. Dopo un inizio punto a punto (3-3) prendiamo il largo e ci portiamo 9 a 12 sulle avversarie. Manteniamo il vantaggio e, nonostante alcune imprecisioni in ricezione, giungiamo 14 a 20. Poi un time out! Le avversarie rimontano e si portano a soli 2 punti da noi (19-21). Si prosegue testa a testa, poi chiudiamo il set a ns. favore 24 a 26.

Nel terzo set gira il vento. Galvanizzate dalla vittoria del precedente, ci portiamo subito in vantaggio (7-10). Poi ancora errori in ricezione. Le avversarie rimontano e pareggiano i conti (13-13). Una serie di battute precise e potenti ci riportano in vantaggio (17-20). Chiudiamo 18 a 25.

Nel quarto set la stanchezza ci gioca brutti scherzi. Si perde lucidità e le avversarie sono sempre in vantaggio. Dopo alcuni cambi e una piccola rimonta perdiamo il set 25 a 23.

Nel quinto ed ultimo set ritroviamo la quadra del gioco. Siamo subito in vantaggio e lo manteniamo per tutto il set. Chiudiamo vittoriosi 10 a 15.

Buona partita di esordio per questa formazione che deve ancora migliorare sia in ricezione che in attacco.

Forza ragazze! Il pubblico di casa vi sostiene e si aspetta grandi cose da voi.

Prossimo appuntamento per la terza giornata di campionato venerdì 05 novembre 2021 – ore 21:00 a Monza – Via Manara contro A.S.D. NEW VOLLEY ADDA BLU.

Isella Elisabetta

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin