U18F Doctor Dentist Viscontini: al via la nuova stagione !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Milano – Dopo un duro mese di lavoro in palestra, prosegue la fase di preparazione delle ragazze del Viscontini-Vero Volley Milano, che affronteranno il campionato d’eccellenza nella categoria Under 18 e il girone Young della serie D.

La squadra è largamente rinnovata rispetto allo scorso anno, e qualche sventurato infortunio nelle prime settimane di allenamento non ha certo aiutato nella ricerca di una chimica di squadra tutta da costruire.
La partecipazione alla Coppa Lombardia ha, tuttavia, permesso alle ragazze di coach Belloni di prendere confidenza con il campo in gare ufficiali e di fare interessanti esperienze contro formazioni molto più esperte come la Pallavolo Cernusco, iscritta al campionato di serie D ormai da alcune stagioni, e soprattutto il Volley Brianza Est, che quest’anno militerà in serie C con una compagine certamente ben strutturata.
Le Viscogirls non sono riuscite a portare a casa alcuna vittoria, e questo era immaginabile, ma, pur attraversando qualche passaggio a vuoto che andrebbe evitato, hanno anche lasciato intravedere alcuni sprazzi interessanti di gioco, che non potranno che ripetersi con maggiore frequenza con il prosieguo della stagione.

L’importante sarà avere sempre la voglia di sporcarsi le ginocchiere, tirare fuori in ogni circostanza la giusta grinta e lavorare insieme come una vera squadra, anche se la pallavolo resta lo sport della specializzazione dei ruoli per eccellenza.

Ma vediamole da vicino queste ragazze che tra pochi giorni inizieranno a indossare la divisa giallo-blu nei campionati di categoria: le direttrici d’orchestra saranno Gaia Sarzi e Giulia Colombo, ovvero le palleggiatrici che si scambieranno la bacchetta per dettare il tempo durante le partite; Francesca Torriani, Beatrice Merighi, Roberta Monticelli e Chiara Sassi dovranno invece picchiare come fabbri per dare forma e sostanza alle azioni d’attacco; saranno coadiuvate nel compito da Miriam Campi, Elena Montalto e Francesca Puzzo, le incursioniste che dovranno perforare le linee nemiche dal fronte opposto; Francesca Ruvioli, Beatrice Spinola, Chiara Loranti e Greta Castelli fungeranno invece da operaie edili preposte alla costruzione di muri invalicabili per gli attacchi portati alla nostra formazione; infine, Susanna Di Garbo e Alessandra Vicco dovranno agire da “swiffer” col delicato compito di tenere il nostro campo lindo da qualsiasi pallone scagliato dalle avversarie di turno.

All’esperienza di Federico, con l’assistenza di Daniela, l’arduo compito di mettere insieme i pezzi del puzzle; alle ragazze l’obbligo morale di mettercela tutta e seguire il proprio coach per rendere la stagione ricca di soddisfazioni e continuare il percorso di apprendimento tecnico, nonché di crescita personale. Buon divertimento!

(dal nostro corrispondente: Stefano)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin