DF Doctor Dentist Viscontini Milano – Prima vittoria per le VISCOGIRLS !!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Serie D – Girone Y – 2a giornata
24/10/2015 ore 19:00 – Roncadelle (BS)
Igor Gorgonzola Roncadelle – Doctor Dentist Viscontini Milano : 1-3
(21-25; 25-22; 10-25; 17-25)

Roncadelle – Prima vittoria dell’anno per le Viscogirls che con pieno merito hanno espugnato il campo dell’Igor Gorgonzola Roncadelle, formazione consorziata con la storica societa’ dell’Agil Volley Novara.

Poichè ci siamo trovati ad un passo dalla zona delle cantine di Franciacorta potremmo dire che le nostre ragazze sono state brave a non farsi inebriare dal gioco delle avversarie ed, anzi, sono state questa volta loro a mostrare una solidita’ mentale superiore che alla lunga ha finito col mandare fuori giri le padrone di casa. E’ stata una vittoria del gruppo nel vero senso del termine poiche’ in ciascuno dei set vinti la squadra ha trovato delle protagoniste differenti che si sono passate il testimone nel condurre le compagne alla vittoria.

In realtà, i primi due set sono stati molto combattuti e rimanere sempre attaccati al match è stato basilare per assestare poi il colpo decisivo nella terza frazione, quella che ci ha permesso di minare le certezze delle padroni di casa e prendere sostanzialmente il largo fino all’ultimo pallone messo a terra. Progressi importanti si sono registrati un po’ su tutta la linea, dalla difesa al muro per finire con la distribuzione del palleggio e la fase conclusiva d’attacco.

Due però i momenti del match che maggiormente ci sono rimasti impressi: il tifo continuo delle nostre giocatrici in panchina verso le compagne impegnate sul terreno di gioco e l’abbraccio collettivo finale che ha testimoniato anch’esso il forte idem sentire che lega tra loro queste ragazze. Il lavoro quotidiano in palestra e il recupero delle ultime due atlete ancora bloccate in infermeria ci daranno sicuramente ulteriore slancio nelle prossime settimane per continuare il processo di crescita individuale e di squadra.

Analogo progresso è atteso anche da parte del nostro dirigente accompagnatore che ha già fatto intuire interessanti qualità prospettiche nel reperire il giusto ristorante per il dopo partita e dal quale ci attendiamo ulteriori conferme del buon lavoro svolto nelle prossime occasioni. Anche perchè ci attendono trasferte importanti in zone della Lombardia molto invitanti dal punto di vista culinario quali la bergamasca, il mantovano e la Valtellina…….

(dal nostro corrispondente: Stefano)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin