Viscontini Milano Gialla PGS U13 vince al tie-break !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – QUARTA GIORNATA 7/11/2015
Viscontini Milano Gialla – Polisportiva Leone XIII Milano : 3-2

Come posso iniziare l’articolo… potrei titolare diesel batte benzina 3-2? Troppo scontato… Anche se in campo abbiamo visto due squadre realmente molto diverse fra loro!
Ma andiamo con ordine; la Viscontini dopo aver perso i primi due set, è stata capace di riordinare le idee, di ingranare la marcia e dimostrare sul campo le proprie doti sportive portando a casa i tre ultimi set e l’incontro!
Ovviamente sbirciando i parziali dei differenti set, ci si può accorgere che in realtà l’unico veramente “regalato” alle nostre meritevoli avversarie è stato il primo: non eravamo decisamente in partita! Salvo qualche intuizione, il pesante 17-7 che il Leone XIII ci ha inflitto, ci sta tutto.
Discorso molto diverso va fatto sul secondo set, il più lungo della partita, ceduto per misura 17 a 13 ma che evidentemente ci ha visto riemergere dalla batosta del primo set troppo tardi per capovolgere la situazione! In questo snervante set abbiamo però avuto l’ulteriore riprova del carattere che le nostre ragazze hanno ormai acquisito, e che le porta a provarci fino in fondo, lottando su ogni palla! Brave!
I frutti si sono infatti visti nei tre set seguenti, vinti rispettivamente 17 a 4, 17 a 4 e 17 a 9, in una gara della durata record di soli 60 minuti!
Evidentemente dobbiamo curare anche quegli aspetti, non marginali, che riguardano l’inizio partita e l’inizio set; molte volte ci troviamo sotto di alcuni punti e dobbiamo faticare rincorrendo l’avversario per tutto il set; altre volte ci capita di giocare “adeguando” il nostro livello a quello degli avversari. Queste lacune saranno sicuramente oggetto di approfondimento da parte delle allenatrici, decisamente più competenti del sottoscritto, che si limita a rischiare l’infarto ogni qualvolta in partita vede queste situazioni…
Scherzi a parte, i miglioramenti della squadra sono sotto gli occhi di tutti, e l’imminente inizio dell’altro torneo a cui siamo iscritti, quello Fipav, non farà che accentuare la crescita della Viscontini!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Chiara Alberti, Francesca Bugliesi, Sara Granieri, Alessandra Bugliesi, Lara Scotti, Sara Gallistru, Elisa Sala, Camilla Brutti, Chiara Banfi, Alessia Passalacqua, Cecilia Bia, capitanate da Elena Giovanardi; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Rossetti…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin