U18F Doctor Dentist Viscontini: Uniabita Cinisello vince il match
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U18F Viscontini Doctor Dentist2Campionato Under 18 femminile – girone Eccellenza
24/11/2015
Uniabita Cinisello B. – Doctor Dentist Viscontini Milano: 3-0
(25-18; 25-18; 25-19)

Cinisello B.Mo (MI) – Avrebbe potuto essere l’occasione per un pronto riscatto, dopo la sconfitta del week-end in serie D, nonché una ghiotta occasione per accorciare la classifica in coda al girone di Eccellenza under 18.

Le premesse inoltre erano buone, a cominciare dal rientro in campo di Francesca Ruvioli, dopo il lungo infortunio, per finire con l’ottima musica diffusa in palestra dagli altoparlanti. Certo, non hits propriamente attuali, ma riscaldarsi al ritmo di “Timber” di Pitbull&Kesha, oppure di “The Monster”, cantata da Eminem&Rihanna, dovrebbe sempre dare la carica giusta. Avrei aggiunto “Hall of fame” degli Script, ma, non essendo il Dj ufficiale, non ho potuto farci nulla, anche se mi rendo conto che qualcuna delle nostre ragazze avrebbe gradito qualcosa di piu’ “strong”.

Ad ogni modo, una volta iniziata la partita, non siamo riusciti a mettere in campo una musica molto diversa da quella esibita nel corso delle ultime prestazioni, altalenando buone cose fino alla metà inoltrata dei vari set per, poi, mollare gli ormeggi all’improvviso, a causa della solita compilation di errori che non si presentano mai isolati.

Seguono gli sguardi attoniti delle nostre ragazze, che faticano sempre tremendamente a rimettere in carreggiata la barca che si è inclinata, e si ritrovano, così, in balia di avversarie che, alla prova dei fatti, si rivelano più solide mentalmente.

Ma arriverà, prima o poi, anche l’agognato giorno in cui le Viscogirls, sotto per due set a zero, saranno capaci di sovvertire ogni aspettativa ribaltando al tie-break situazione e punteggio finale. In quella circostanza, altro che Pitbull o Eminem, servirà alzare il volume e goderci l’intramontabile “Cavalcata delle Valchirie” di Richard Wagner!

(dal nostro corrispondente: Stefano)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin