Viscontini Milano Gialla PGS U13 Vittoria con la prima in classifica!!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – SETTIMA GIORNATA 29/11/2015
Viscontini Milano Gialla – Cagliero Volley Milano: 4 – 1

Eccoci finalmente al confronto tanto atteso quanto temuto con la prima in classifica nel torneo PGS; all’andata fu l’unica nostra sconfitta subita, 4 a 1 fuori casa, e da allora il Cagliero non ha mai perso un colpo, vincendo ogni partita e risultando imbattuto nel girone di andata…
Per questo motivo la vittoria meritatissima di oggi della Viscontini ha il sapore di una bella rivincita, oltre ad essere stata una bellissima pagina sportiva capace di farci scordare i risultati non troppo brillanti che stiamo collezionando nel parallelo torneo Fipav…!
Che la Viscontini ci credesse si è visto fin dalle prime battute, con un Cagliero piegato su un 17 a 12 nel set più lungo della partita: 25 minuti! Questo a dimostrazione che i punti sono stati combattuti da entrambe le parti, ma che le nostre ragazze hanno saputo mantenere alta la concentrazione, senza subire l’avversario, coscienti più dei propri mezzi che della bravura delle avversarie!
E nel secondo set? Black-out… Ho dovuto leggere due volte il referto! Non potevo credere che avessimo perso 17 a 4 in soli 12 minuti… forse non eravamo tornate in campo…! Oppure una raffinata tattica di gioco, illudere le avversarie…! Astuto!!! Comunque, portati fuori i numerosi genitori colti da malore, le nostre ragazze portavano a casa i successivi tre set e la partita con i seguenti parziali: 17 a 12, 17 a 14 e 18 a 16; a testimonianza di quanto il risultato non appagasse le nostre avversarie, alle quali va dato il merito di averci creduto per tutta la partita, dimostrando bel gioco e grande organizzazione in campo.
Oggi però era la giornata della Viscontini, una squadra che sta facendo enormi progressi sotto la sapiente guida delle nostre due allenatrici; siamo saldamente al secondo posto nel PGS con un buon distacco sulla terza in classifica, e con buone possibilità quindi di accedere alle successive fasi del campionato!
Oggi una nota di merito va spesa anche per la tifoseria delle due squadre; un clima di cordialità e di grande rispetto reciproco hanno accompagnato la partita. La nostra accoglienza a base di caffè e biscotti non è mancata, ma non solo, il dirigente del Cagliero è stato invitato ad annunciare al microfono la formazione della squadra cui ha fatto seguito la canzoncina della società! Dopo la nostra formazione i genitori di entrambe le squadre si sono “pitturati” il viso con i colori societari!!! Blu e Giallo per la Viscontini e Rosso per il Cagliero…
Alla fine della partita i dirigenti ed alcuni genitori del Cagliero ci hanno fatto i complimenti per la vittoria, a dimostrazione del vero spirito sportivo che si respira nelle due società!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Chiara Alberti, Francesca Bugliesi, Sara Granieri, Alessandra Bugliesi, Lara Scotti, Sara Gallistru, Elisa Sala, Eva Menichelli, Giulia Taverna, Alessia Passalacqua, Kristine Guevarra, capitanate da Elena Giovanardi; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Asturie…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin