Vittoria della VISCO U13F BIANCA contro l’Olympia Buccinasco
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U13F FIPAV GIRONE G – SESTA GIORNATA 13.12.2015
Olympia Buccinasco – Viscontini Volley Milano Bianca : 0-3
(20-25; 8-25; 13-25)

Bella vittoria in trasferta delle ragazze della Viscontini Volley Milano Bianca presso la Scuola Elementare Robbiolo di Buccinasco.
La squadra si è fatta apprezzare sia per l’intesa di gioco, sia per la padronanza del campo; si è dimostrata determinata in fase d’attacco e ha portato a casa il miglior risultato.

Il primo set, partito in leggero svantaggio, non ha demoralizzato le nostre ragazze, che , al contrario, hanno messo in atto un ottimo recupero; hanno costruito con astuzia tutte le palle e le hanno portate a conclusione, sfruttando anche le debolezze del team avversario. Sul rassicurante parziale di 12-23, tuttavia, le ragazze della Viscontini Volley sono state messe sotto pressione in ricezione, commettendo diversi errori, che hanno permesso alle avversarie una parziale rimonta. Nonostante ciò, il primo set è stato vinto con un inequivocabile scarto di 5 punti: 20-25.

La fase iniziale del secondo set è stata molto più equilibrata, con ottime battute molto tese, che hanno messo in difficoltà le ricezioni di entrambe le squadre; dopo il parziale di 6-6, la Viscontini Volley, però, ha preso il largo, facendo girare bene la palla e concludendo con intelligenza tutti gli attacchi, tanto da demoralizzare gli avversari. Il set si è infatti chiuso con un punteggio di 8-25.

Nel terzo set le nostre ragazze hanno iniziato alla grande, con un parziale di (1-8), poi hanno mantenuto il vantaggio per tutto il set, anche se talvolta messe in difficoltà in fase di ricezione, perdendo qualche punto e permettendo alle avversarie di recuperare parzialmente (5-9); superata, però, con grinta questa fase difficile, la squadra ha portato a conclusione il set 13-25 e la partita.

Ottima prestazione dunque della squadra, che inizia a far vedere in campo la preparazione tecnica e a credere nelle proprie potenzialità.

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è  scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Airi Zecca, Chiara Zecchini, Chiara Bonomi, Chiara Giunta, Francesca Rabbia, Martina Nero, Cecilia Urbano, Federica Messaggi, Marta Di Pietro, Marzia Merzagora, Alessia Agrati e Nora Emiliani.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin