Viscontini Milano Gialla PGS U13 bella vittoria con il S. Carlo!!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

GIRONE P – OTTAVA GIORNATA 13/12/2015
Viscontini Milano Gialla – San Carlo Milano Azzurra: 4 – 1

Dopo la bellissima prestazione della scorsa settimana con il Cagliero, le nostre ragazze ci hanno deliziato con una conferma importante, una vittoria direi ampia con il San Carlo.
L’analisi del risultato non conferma, però, l’apparente facilità della vittoria di oggi. La partita è iniziata con il freno a mano decisamente tirato da parte della Viscontini, che ha lasciato sul campo punti preziosissimi nell’avvio del primo set, reagendo male e in maniera scomposta e cedendo alle avversarie il set per 17 a 9; anche i minuti di gioco confermano questa débacle: solo 13 minuti!
Il secondo set, che ha visto la vittoria delle nostre ragazze, è stato combattuto con continui rovesciamenti di fronte fino al risultato di 28 a 26 per le nostre! Questo testimonia comunque quanto il San Carlo fosse in partita e deciso a vendere cara la pelle! Brave, non hanno lasciato nulla di intentato nei 29 minuti di durata di questo set al cardiopalma!!!
A onor di cronaca va riportato anche che, per correttezza (a tutt’oggi risulta ancora attribuito a noi), il set sarebbe, da regolamento PGS, andato al San Carlo, in quanto prima formazione a raggiungere i 25 punti, anche senza la differenza di due lunghezze.
L’arbitro e i due allenatori riportano, però, a referto che dopo essersi consultati e non avendo memoria della regola, decidevano di procedere seguendo la normale norma dei due punti di distacco, e il set veniva attribuito alla Viscontini. Resta però il dubbio di come sarebbe stata la partita se le nostre ragazze si fossero trovate a quel punto della gara sotto di due set! Avrebbero avuto la forza di reagire?…
Il terzo set e il quarto sono stati vinti dalla Viscontini col medesimo punteggio, 17 a 15, ma per capire la determinazione che il San Carlo ha messo nel tentare comunque di vincere almeno uno di questi decisivi set, basta vedere quanto sono durati: 20 e 28 minuti! Solo a questo punto il San Carlo, probabilmente demoralizzato per la sconfitta, ha ceduto facilmente l’ultimo set per 17 a 7, dando alla Viscontini una vittoria certamente importante dal punto di vista della classifica, che ci vede ora saldamente seconde nel girone, ma sicuramente soffertissima!!!

La Viscontini è scesa in campo con la seguente formazione: Greta Coppola, Chiara Alberti, Camilla Brutti, Chiara Banfi, Eva Menichelli, Alessia Passalacqua, Elisa Sala, Sara Gallistru, Sara Granieri, Cecilia Bia, Kristine Guevarra, capitanate da Elena Giovanardi; allenatrici: Federica Apruzzi e Linda Conte.

Dal vostro inviato in Via Zenale…, a voi Studio!!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin