U14F IHC HOTELS supera NOVATE in trasferta
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 14 Femminile – Girone Eccellenza
10/01/2016 ore 16.00 – Novate Milanese
Pol. Coop Novate Volley Bianca – IHC Hotels Milano: 1-3
(15-25; 25-22; 10-25; 18-25)

I.H.C. Hotels: Bonassi Amandine, Casarotti Martina, Ciconte Vanessa, Dalla Sega Margherita (K), De Angeli Marta, Festinese Silvia, Impagnatiello Gloria, Schmidt Clara, Marchesin Arianna, Muggeo Sara, Pian Arianna.

1° allenatore: Mariotti Carlo
2° allenatore: Gattullo Francesca
Dirigente Accompagnatore: Dell’Olio Elena

Novate Milanese – Prima partita del 2016 per le ragazze di Mariotti ed è subito scontro diretto: nella palestra di via Brodolini si affrontano terza e quarta in classifica in un match che potrebbe risultare decisivo alla fine del girone.

Coach Mariotti schiera in posto 4 Dalla Sega e De Angeli, la diagonale Marchesin-Pian e al centro Ciconte e Festinese, fresca vincitrice del titolo di MVP al “torneo della Befana”. L’avvio della IHC è promettente, il servizio di Pian mette in difficoltà la ricezione avversaria ed è subito 1-5. Le avversarie sono agguerrite e inseguono in un set che diventa punto a punto, fino al 10 pari, quando Vero Volley allunga nel punteggio grazie a un lungo turno al servizio di Marchesin fino al 10-17. L’ingresso con ace dalla panchina di Impagnatiello contribuisce a mettere ancora più in ghiaccio il primo parziale, che termina col punteggio di 15-25.

L’inizio della seconda frazione è di marca novatese, le ragazze del Coop alzano il livello in difesa e in battuta, mettendo in difficoltà “le nostre” che perdono lucidità e commettono troppi errori. Grazie a un paio di break, Novate riesce a prendere il largo nel punteggio (13-7). Mariotti riprova il cambio Impagnatiello-Ciconte in seconda linea, Vero Volley lotta, si riavvicina, ma non riesce ad andare mai oltre i 3 punti di svantaggio. Due errori gratuiti consecutivi sul 20-18 condannano definitivamente la IHC e, nonostante Pian provi riaccendere la speranza con due ace, Coop conquista il secondo set per 25-22.

Le parole di Mariotti sortiscono il giusto effetto sulle ragazze che, memori anche della partita d’andata, rientrano in campo con la giusta convinzione e si portano subito avanti nel punteggio. Capitan Dalla Sega si prende sulle spalle la squadra e trascina le sue con una prestazione super in attacco, che porta IHC a prendere diversi punti di vantaggio. La fase centrale del set è piena di errori da una parte e dall’altra, con Vero Volley che riesce a tenere le avversarie a 10 punti di distanza nonostante sbagli addirittura 5 battute. Sul punteggio di 10-20 va al servizio Festinese, che tiene fino a fine set: 2-1 IHC.

Si entra così nel quarto set dove si prevede una vera e propria battaglia. Nessuna delle due squadre vuole perdere, si lotta su ogni pallone e il punteggio resta sempre sul filo dell’equilibrio, con break da una parte e dall’altra. È questa volta Festinese a salire in cattedra con un paio di attacchi e un intelligente pallonetto che scavano il primo vantaggio importante in favore della IHC. Coop Novate non molla un centimetro e resta sempre aggrappata alla partita fino al 18-21 quando comincia il turno al servizio di Pian, che mette in grandissima difficoltà la ricezione novatese, costretta a regalare free ball alla IHC, che con Festinese non si lascia sfuggire le occasioni. Finisce 18-25.

Vittoria fondamentale delle ragazze di Mariotti che agguantano la terza posizione solitaria in classifica. Prestazione tutto sommato buona anche se un po’ altalenante. La squadra ha alternato momenti di bel gioco e grande efficacia soprattutto in attacco ad altri di buio, ma contava vincere, e così è stato.

Prossimo appuntamento domenica 17 gennaio alle 18 al centro Pavesi per la partita contro Milano Team Volley.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin