Vittoria a ROSATE per la VISCO U12F
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO SPRING – UNDER 12 FEMMINILE, GIRONE I – 2a giornata
24 Gennaio 2016 ore 15.00
Rosate, Centro sportivo Ciro Campisi, via Pellico
A.S.D. Rosate Volley Verde – Viscontini Volley Milano: 0-3
(11-25; 10-25; 4-25)

Viscontini Volley Milano: Sofia Lazzaretto, Elisa Visconti, Chiara Bonomi, Alessia Agrati, Gaia Veca, Chiara Giunta, Marzia Merzagora, Fiamma Gelmetti, Anna Marzella (K).

1° allenatore: Carlo Mariotti

Prima trasferta nell’edizione primaverile della Coppa Milano per le giovanissime della Viscontini Volley Milano, ospiti della Rosate Volley Verde al centro sportivo Campisi. Si paventava il clima pseudo glaciale che spesso caratterizza i palloni polivalenti, ma le atlete sono state invero accolte da un tepore primaverile, che ha suggerito di rinunciare alle maglie termiche con cui si erano presentate in campo. Il clima si è poi comunque scaldato fin dalle battute iniziali del match, con le milanesi che, strappato il servizio a Rosate, hanno presto allungato sul 5 a 0 e quindi sul 12 a 2. Il time-out richiesto dalle avversarie non cambiava l’andamento del set, che le Viscogirls continuavano a condurre e a controllare, concedendo qualche punto solo nel finale (18-8). La prima frazione si chiudeva dopo 17 minuti, sul 25 a 11.

L’onda lunga della Viscontini Volley Milano proseguiva con un nuovo sestetto a campi invertiti nel secondo set, con le nostre che rapidamente si portavano sul 9 a 0 grazie a una serie di servizi che Rosate riusciva raramente a controllare e a rispedire al mittente. Sull’11 a 2 le verdi del Rosate avevano un moto di orgoglio e ottenevano un parziale di 4 a 0, al quale però le Viscogirls rispondevano subito con un 5 a 0 che manteneva di fatto invariate le distanze (16 a 6). La partita entrava quindi nella fase più combattuta dell’intero match, proseguendo punto a punto fino al 19 a 10. Le nostre superavano però il periodo di appannamento, e tornavano in cattedra imponendo il loro maggior tasso tecnico e un parziale di 6 a 0, comprensivo dei due aces consecutivi che chiudevano infine il secondo set, sul 25 a 10, dopo 20 minuti di gioco.

La Viscontini Volley Milano cambiava nuovamente formazione, ma non cambiava però l’andamento della partita. Dopo il primo punto al servizio, le nostre si facevano beffare da un pallonetto in zona 4, che concedeva a Rosate l’unico pareggio dell’intero match. E non ci stavano. Riconquistato immediatamente il servizio, le nostre terribili e temibili ragazzine piazzavano il solito perentorio parziale che le portava dapprima al 13 a 1 e quindi, dopo l’inversione di campo, al 17 a 1. Un 16 a 0 annichilente, quindi, frutto di numerosi aces, di errori delle avversarie, ma anche –novità della giornata- di due muri consecutivi in zona 3 che vanificavano i contrattacchi di Rosate. La squadra di casa riusciva poi a conquistare qualche punto (18-2, 20-3, 22-4), utile soprattutto per il morale, e si arrendeva definitivamente -come nel set precedente- ai due aces consecutivi che chiudevano la gara sul 25 a 4, dopo 17 minuti effettivi.

Entrambe le squadre sono uscite dal campo tra gli applausi di entrambe le tifoserie. Il Volley Rosate ha messo sul terreno di gioco entusiasmo ed orgoglio, ma alla fine il divario tra le due squadre si è dimostrato insormontabile per le giovanissime atlete in verde. D’altra parte, la Viscontini Volley Milano non si è lasciata irretire dalla prospettiva di un match in discesa, e ha mantenuto la giusta concentrazione e la consueta grinta praticamente per tutta la partita; prosegue quindi la sua marcia nella Coppa Milano a punteggio pieno, sei set su sei vinti, frutto di 150 punti realizzati e 68 subiti.

(Zagor)

CIMG3922 CIMG3926 CIMG3931 CIMG3942

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin