U12F VISCONTINI GIALLA – Chi vince festeggia, chi perde spiega
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A – 5a giornata
20 febbraio 2016 ore 17.15

Canegrate, Palestre comunale via Toti E. di CANEGRATE
Pallavolo UISP CANEGRATE – VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – 3-0
(25-5; 25-6; 25-12)

U12 GIALLA 20feb16 a U12 GIALLA 20feb16 b

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Rossi Alba (K),  Meneghetti Alessandra, Maestrani Chiara, Giangaspro Greta, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Balconi Sofia, Maestrani Chiara, Scarenzio Alice

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Canegrate – Questa volta la strada è stata lunga, Canegrate non è dietro l’angolo e si inizia con il consueto riscaldamento pre-partita in questo impegnativo weekend del Viscontini che prevede ben due partite, una oggi, in trasferta a Canegrate contro la squadra locale, di cui fanno parte anche due ragazzi, ed una domani, in casa. Oggi il Viscontini si vede impegnato contro la prima squadra in classifica. Senza farsi troppi problemi, svolge il riscaldamento con la solita vivacità ….. Alle ore 17.15, tutto è pronto, si comincia…

 Batte il Viscontini, ma è subito cambio palla e dopo qualche scambio davvero ben riuscito ci troviamo sul 7-1. Al 10-1 time break per il Viscontini. Nonostante il punteggio, le nostre piccole sono “sul pezzo” e ben organizzate in campo. Nuovo time break per noi sul 19 – 5.
Il set, a dispetto del punteggio non edificante, diverte ed impegna anche il Canegrate che non conquista tutti i punti con scontata facilità. Si chiude 25-5.

Secondo set che parte in salita per il Viscontini che non riesce a carburare trovandosi in pochi minuti sotto di 10 punti. Sul 12-1 time break pr noi. Primo scambio per in Canegrate e poi una bella sequenza di quattro punti a favore nostro. Il set finisce 25-6. Anche questo set conferma che il Viscontini sta crescendo. Oggi il punteggio falsa molto la qualità del gioco.

Il terzo set parte equilibrato, poi sul 4-4 il Canegrate riprende il largo anche grazie a qualche nostro errore. Cambio per la squadra di casa che non rinuncia però, mai, ai giocatori maschili. Time break sul 12-5, l’arbitro fischia e si riparte. Nuova piccola sequenza di punti per il Viscontini fino al 12-9, poi cambio campo a metà set. Cambio per noi sul 21-10. Il set si chiude 25-12

Le nostre ragazze oggi erano cariche, non hanno mollato mai ……. e noi finalmente vediamo questa piccola squadra giocare! Ci hanno battuto anche oggi ma ci hanno fatto crescere ancora un po’!

Domenica 21 febbraio alle ore 15.00 Viscontini volley – ASD ANNI VERDI c/o Scuola media ASTURIE

dalla nostra corrispondente Cogliati Raffaella
fotografie di Patrizio & co

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin