Serie D Young – Viscontini Doctor Dentist procede spedito verso la vetta !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Serie D – girone Y – 19° giornata
12/03/2016 ore 17:00
Rivanazzano (PV)
Adolescere Rivanazzano – Viscontini Milano Doctor Dentist 1-3
(16-25, 25-17, 12-25, 21-25)

Viscontini Doctor Dentist: Giulia Colombo, Miriam Campi, Francesca Ruvioli, Beatrice Spinola, Elena Montalto, Beatrice Merighi, Susanna Di Garbo (L1), Gaia Sarzi Amade’ (k), Roberta Monticelli, Chiara Lorandi, Greta Castelli, Chiara Sassi, Alessandra Vicco (L2).

1° allenatore: Federico Belloni
Dirigente accompagnatore:
Giuseppe Di Garbo

Rivanazzano (PV) – Preziosa vittoria delle Viscogirls sul campo dell’Adolescere Rivanazzano e terzo posto in classifica generale di nuovo agguantato da parte delle noste ragazze. E’ una posizione che avevamo gia’ raggiunto un paio di settimane fa prima di incappare nell’inopinata sconfitta contro il Millenium sul non facile campo di Brescia ma ora che abbiamo ripreso la retta via speriamo di non abbandonarla piu’ sino al termine della stagione. Pensare di raggiungere la vetta e riagguantare l’imbattuto Filtrec Celadina è pura fantascienza, impensierire le ragazze del Volley Brianza, seconde in classifica, sarà opera ardua ma resta il fatto che la progressione con la quale stiamo affrontando il girone di ritorno è un qualcosa che fa davvero piacere.

Se la scorsa settimana avevamo mostrato un gioco altalenante e sudato le proverbiali sette camicie per avere definitivamente la meglio sull’Alcor Viadana (terzo set vinto ai vantaggi per 33/31 !!!!!), questa volta, pur lasciando per strada un anonimo secondo set, abbiamo sempre dato la sensazione di poter controllare il gioco per portare a casa l’intera posta in palio.

Scese in campo entrambe le squadre in formazione non completa causa infortuni e malattie di stagione, l’avvio di prima frazione ci ha visto prendere subito l’iniziativa scavando un vantaggio piuttosto largo che ci siamo portati avanti per tutto il set chiuso con un agevole 25/16. Al di la’ di qualche esitazione nelle coperture difensive abbiamo giocato bene al servizio, in attacco ed anche a muro. Tutti fondamentali che abbiamo invece temporaneamente dimenticato di eseguire a dovere nel corso del secondo set, lasciato alle coriacee avversarie per 17/25.

Ritrovata l’aggressività perduta, le ragazze di coach Belloni hanno subito ripreso a macinare un buon gioco nella terza frazione di gioco, condotta in un crescendo wagneriano con parziali che non hanno lasciato scampo alle padrone di casa: 4/1, 11/6, 18/9 e, infine, 25/12.

Nel set finale è riemerso qualche errore di troppo per cui abbiamo dovuto rincorrere Rivanazzano sino al 13 pari; poi abbiamo messo la freccia, operato il sorpasso e condotto in porto la partita con sufficiente tranquillità sino al 25/21 conclusivo.

Le prossime due partite contro Scuola del Volley Varese e Pro Patria Busto Arsizio dovrebbero permetterci di mantenere la posizione di classifica conquistata dopodiche’ saranno i big match di inizio aprile contro Volley Brianza e Gifra Vigevano a delineare un quadro piu’ preciso su quella che potra’ essere la piazza cha andremo ad occupare al termine del campionato.

Cio’ che possiamo invece già ora dare per acquisito sono i costanti progressi compiuti rispetto all’inizio dell’anno; il lavoro svolto in palestra ha dato dei frutti e non resta che proseguire sulla strada intrapresa se vogliamo alzare l’asticella delle nostre prestazioni e toglierci qualche bella soddisfazione da qui a fine stagione.

Per la classifica del girone clicca qui

(dal nostro corrispondente: Stefano)

2016-03-06 20.22.23 2016-03-12 19.12.09 2016-03-12 19.12.10

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin