Un bel “FIL8” per la VISCO U12F !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO SPRING – UNDER 12 FEMMINILE, GIRONE I – 9a giornata
13 Marzo 2016, ore 10.00
Milano, scuola Alexis Carrel, via Inganni 12
Viscontini Volley Milano – ASD Volley Rosate Verde: 3-0
(25-4; 25-4; 25-8)

Viscontini Volley Milano: Valeria Priore, Anna Marzella, Greta Palvarini (K), Chiara Bonomi, Alessia Agrati, Gaia Veca, Chiara Giunta, Marzia Merzagora, Fiamma Gelmetti.

1° allenatore: Carlo Mariotti
Dirigente accompagnatore: Daniele Palvarini

La seconda giornata di ritorno della Coppa Milano Spring ha proposto il classico “testacoda” sul campo amico di via Inganni. Le imbattute (imbattibili?) Viscogirls si sono confrontate infatti con le giovanissime del Volley Rosate Verde, che chiudono la classifica del girone I.

Espletate le formalità di rito, in perfetto orario il Rosate è andato al servizio, portandosi anche in vantaggio (1-0, 2-1). La qual cosa non è garbata alle nostre, che assestatesi sul campo hanno cominciato a macinare gioco e punti come sanno fare. Con tre parziali rispettivamente di 7, 8 e 9 punti, frutto di aces e di schiacciate, hanno chiuso senza problemi il primo set, dopo soli 9 minuti, sul 25 a 4.

Il secondo set ha visto le Viscogirls, con due nuovi elementi in campo, cedere il servizio solo sul 6 a 0; Rosate trovava poi anche il secondo punto nell’azione successiva. Anche in questo caso, però, il nostro team ha saputo mantenere la giusta concentrazione e grinta: presentando il suo marchio di fabbrica, lo spietato parziale di 10 a 0 che ha incanalato la squadra verso l’ennesima vittoria. Sul 19 a 3 è avvenuta la prima sostituzione tra le nostre file, durante un secondo parziale di 7 a 0. Il quarto punto, perso in un beffardo rimbalzo sotto rete, ha solo fatto in modo che il risultato finale fosse lo stesso del set precedente. L’arbitro ha infatti fischiato il definitivo 25 a 4, dopo 13 minuti di gioco.

L’ultima frazione ha visto la Viscontini Volley Milano ottenere il servizio dal sorteggio, e replicare l’andamento del set precedente: con altre due giocatrici in campo rispetto al sestetto base, infatti, si è nuovamente portata sul 6 a 0. Rosate anche in questo caso riusciva a muovere il punteggio (8-2), ma non a resistere alla carica agonistica delle Viscogirls, che andavano al cambio campo sul 13 a 2. Le successive sostituzioni, tre per il nostro team, non mutavano l’andamento del match. Rosate continuava a metterci impegno, poneva altri punti in carniere ma non poteva opporsi allo strapotere delle terribili ragazzine di Milano, che chiudevano la partita dopo 22 minuti dal fischio di inizio sul 25 a 8.

Tutti sanno trovare motivazioni negli incontri di cartello. I migliori le trovano in qualsiasi partita. Troppa comunque la differenza di valori in campo per poter trarre una qualsivoglia indicazione sullo stato di salute delle nostre. Si è comunque notata la solita fame di vittoria, la solita concentrazione, e anche la crescita delle cosiddette seconde linee: punti di forza storici delle Viscogirls, che rafforzano il primato nel girone dopo l’ottava vittoria consecutiva per 3 a 0. I punti realizzati sono ormai 601, quelli subiti 308: questo il biglietto da visita con cui la Viscontini Volley Milano si presenterà sul campo dell’Olympia Buccinasco, nella terza giornata di ritorno del girone I.

(Zagor)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin