Viscontini Blu U13F batte l’ASD Kolbe 3-0
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U13F – Girone M

3a giornata
20/03/2016 ore 18.00
Milano, Centro Pavesi, pal. Galimberti, in via De Lemene 3, MILANO
n. gara 13816
Viscontini Volley Milano Blu – ASD San Massimiliano Kolbe : 3-0

(29-27; 26-24; 25-23)

Visconti Volley Milano Blu: Carlotta Barbara Belloni, Carlotta Bonazzi, Chiara Cereda, Sonia Dal Piva, Emma Jischke, Giulia Megaro, Anna Apache Montini, Giada Piccirillo, Lucia Polenta, Alice Toniolo, Anna Vasino, Elisa Visconti.
1° allenatore: Daniela Rizzelli
Dirigente Accompagnatore: 
Elisabetta Pardini
Milano – Reduci da 2 incontri sfortunati ma anche di gioco non bellissimo le nostre ragazze scendono in campo comunque motivate e in cerca di riscatto. Le aspettative non sono alte e inducono anche i sostenitori più affezionati (i genitori) a pronostici prudenti se non quasi pessimistici.
 Primo set:  la sorpresa è grande quando Viscontini inizia il set con serenità e controlla gli avversari mantenendo il punteggio in situazione pari per quasi tutto il set. Le squadre giocano e lo spettacolo c’è. verso la fine il set si fa ancora più vivace e combattuto. Viscontini sembra prendere il largo sul 23-20, dopo aver costretto l’allenatrice avversaria a chiamare 2 time-out. Ma viene subito raggiunta fino a un 27 pari da infarto. Poi con freddezza e tecnica chiudono con vittorioso 29-27, scatenando l’entusiasmo dei tifosi.
Nel secondo set, le Blu partono alla pari, passano in vantaggio (7-3) poi vengono superate e rimangono sempre sotto di qualche punto. Ma sono tranquille, giocano tutte le palle facendo recuperi fino a ieri impensabili, raggiungono le Kolbe sul 22-22.  A poco servono i tentativi degli strateghi del Kolbe di spezzare il nostro ritmo con time-out e cambi. Il viscontini è ormai una macchina avviata inesorabilmente verso il successo che questa volta arriva senza più sorprese: 26-24. il match è vinto.
Qualche cambio e si riparte col terzo set. Ma è sempre la stessa squadra: tranquilla, tecnica e efficiente. il grafico del terzo set è una linea retta che porta alla conquista di un altro prezioso punto. da 2-2 a 25-23 sempre un punto avanti. La Kolbe non ha mai mollato, ma purtroppo per lei nemmeno la Viscontini.
Quella che abbiamo visto oggi è una bella Viscontini, compatta e omogenea, capace di giocate  che fanno punti e di mantenere la concentrazione giocando con generosità tutte le palle. Brave ragazze.
La prossima partita delle blu, penultima della seconda fase del torneo, sarà sabato 2 aprile 2016, alle ore 18.30, alla Palestra della Scuola Elementare, viale Rimembranze – Groppello d’Adda frazione di Cassano d’Adda.
(Dal nostro corrispondente Paolo Vasino)

IMG_3814[1]

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin