U12F VISCONTINI ROSSA – Prosegue la marcia vittoriosa !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO SPRING GIRONE D – 11° giornata
2 aprile 2016 ore 15.30
Palestra scuola media Garcia Villas – Via Zandonai 1, Cinisello Balsamo
UNIABITA VOLLEY BLU vs VISCONTINI VOLLEY ROSSA : 1 – 2
(25/19 – 18/25 – 20/25)

VISCONTINI VOLLEY MILANO ROSSA: Sganzerla Camilla Maria (#4), Calori Matilde (#6), Cuoco Camilla (#7), Di Cola Diana (#9), Pipia Rebecca (#12); Batzella Emma (#16), Banfi Cecilia Maria (#18), Chirichella Martina (#19), Palasciano Giulia (#20), Poini Elisa (#21), Fazzo Sara (#34), Banfi Benedetta Maria (#35)

Allenatore: Margherita Saletta
Dirigente Accompagnatore:
Giorgio Palasciano

Cinisello Balsamo – Quinta vittoria consecutiva per le nostre ragazze che continuano il loro il ciclo positivo, il tifo è scatenato, forza VISCO!

L’inizio partita pur con palla a noi non è dei migliori. Le ragazze appaiono sottotono, un po’ confuse e commettono diversi errori a cui il pubblico non è più abituato. Sul 7-2 a nostro svantaggio iniziano a ritrovare se stesse ed entrano in gioco forse rinfrancate anche da un arbitraggio veramente equo che chiama due invasioni consecutive delle nostre avversarie.

Diana si distingue in questo, come nei successivi set, per essere la migliore in campo. Nella fase iniziale della partita mette a segno diverse schiacciate che sono delle “vere” schiacciate …. !! Anche questo aiuta le compagne che entrano in partita. Bravissima davvero. Nonostate un enorme recupero il set è perso (25-19) ma la grinta è tornata.

Il secondo set parte in modo molto equilibrato .. ancora in pareggio su 11-11 le Visco girls commettono qualche errore (15-11) ma non si abbattono, anzi si caricano e si riprendono rapidamente. Iniziano ad inanellare punti su punti. Ottime le giocate sotto rete. Giulia e Benedetta, già altissime per la loro età, non si lasciano impressionare dalle gigantesse della squadra avversaria e mettono giù la palla ad ogni occasione buona. Vinciamo il set 18-25.

Il terzo set parte decisamente male. Siamo sotto per 6-0 quando un po’ per merito delle nostre ragazze e un po’ per demerito delle avversarie, che sembrano aver perso di colpo la loro intesa in campo, inizia il recupero della Viscontini Rossa. Il set prosegue in equilibrio e si arriva sul 20-20 quando le nostre ragazze decidono che è ora di andare a casa e chiudono vittoriose il set: 20-25.

Un encomio speciale all’arbitro che ha fischiato gli errori di entrambe le squadre con puntualità e precisione.

La prossima partita della Viscontini Volley Rossa sarà Sabato 16-04-2016 contro G.S. SF 82, presso la palestra del Centro sportivo Savonarola, Via Savonarola angolo via Giovanni da Procida 20 a Milano.

(Dalla vostra corrispondente Susanna Bigioni)

Foto Viscontini 11 gara

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin