U12F VISCONTINI GIALLA – Possiamo fare di più !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA MILANO FEMMINILE – UNDER 12 SPRING GIRONE A –
13 a giornata – 17 Aprile 2016 ore 12.30
MILANO Centro PAVESI
VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA – PALLAVOLO UISP CANEGRATE 0 – 3
(6-25, 5- 25; 9 – 25)

VISCONTINI VOLLEY MILANO GIALLA: Forno Alessandra, Meneghetti Alessandra, Monguzzi Jasmine, Grassi Giada, Rivellini Arianna, Grittani Sara, Pirri Elena, Scarenzio Alice (k), Rossi Alba, Giangaspro Greta, Balconi Sofia, Maestrani Chiara

1° allenatore: Apruzzi Federica
2° allenatore: Conte Linda
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

Questa terzultima partita si gioca nel prestigioso Centro Pavesi di Milano. Là, dove gioca la Nazionale italiana. La palestra è molto bella, con il suo finto parquet. Stona la postazione dell’arbitro: in piedi, su una semplice sedia. Speriamo non cada! Ci serva ancora. Oltre a essere bella, la palestra è anche molto grande e accoglie ben due campi di pallavolo. E due sono le partite che si giocheranno, in contemporanea.
Le partite iniziano. Con due arbitri e fischi in quantità doppia, non si può perdere la concentrazione. Il punteggio passa ben presto da 0 a 3 a 0 a 8. Facciamo qualche bella azione, ma per lo più sembra regnare la distrazione. Riusciamo a fare qualche punto:2 a 11, 4 a 14 , 5 a 20, ma infine, il set si chiude inesorabilmente 6 a 25.

Il secondo set non si svolge molto meglio del primo. 1 a 8, 1 a 13. Le schiacciate dei due ragazzi della squadra avversaria sono potenti, ma non sono queste a farci perdere punti. Le ragazze sembrano poco concentrate, non chiamano neanche la palla, il che crea situazioni di confusione. Il gap tra i nostri punti e quelli del Canegrate aumenta sempre di più. Si arriva a 4 a 20 e il set si conclude 5 a 25.

Nel terzo set si arriva presto 2 a 6 (con due bei punti nostri, finalmente), il 4 a 6 fa sperare in un cambio della sorte, presto smentito dal 7 a 19. Le ragazze del Viscontini fanno poco gioco di squadra e sembrano spaventate dalla palle, che troppo spesso, non prendono. Inevitabile il 9 a 23 e il finale 9 a 25.

Oggi le ragazze non hanno dato il loro meglio. Sarà la primavera, sarà l’eco dei fischi degli arbitri. Speriamo nel prossimo weekend. L’importante non è vincere, ma almeno giocare divertendosi e tirando fuori la grinta.

Il prossimo week end si presenta intenso di nuove emozioni:
– 14 gara di coppa si giocherà sabato 23 aprile contro GAR PALLAVOLO RESCALDINA ASD c/o scuola media RESCALDINA Via Matteotti alle ore 15.30
– il recupero della seconda partita di ritorno che si giocherà in casa domenica 24 aprile contro ASD ARLUNO c/o scuola media VERGA in via ASTURIE 1 alle ore 10.00

dalla nostra corrispondente Carbogno L.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin