U14F Visco Bianca chiude l’anno battendo Buccinasco
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14F FIPAV GIRONE C – OTTAVA GIORNATA 17.12.2016
MC2 Buccinasco -Viscontini Volley Milano Bianca
0-3
(11-25; 15-25; 14-25)

Giro di boa del campionato per le ragazze della Viscontini Milano Bianca contro l’MC2 a Buccinasco con la prima partita di ritorno che permette una facile e netta vittoria; l’esito della partita non è mai stato in discussione, come del resto è evidenziato dai parziali dei singoli set, anche se, in alcune fasi di gioco, banali errori in ricezione o in battuta, hanno regalato punti alla squadra avversaria. Bisogna sottolineare, tuttavia, che l’assenza per infortunio di due alzatrici ha reso necessario un rimescolamento dei ruoli in campo.

20161217_154059Nel primo set, partenza aggressiva delle nostre ragazze che si portano sul (2-6); una serie di errori ed incomprensioni permettono alla squadra avversaria di avvicinarsi (7-8). Ma, appena le ragazze della Viscontini ritrovano la giusta concentrazione ed attenzione, il divario tecnico tra le due squadre emerge e velocemente ci si porta sul (8-20) per poi agevolmente chiudere il set (11-25).

Anche il secondo set si apre benissimo e vede le nostre ragazze accumulare punti su battuta, con attacchi talvolta potenti ed altre volte “piazzati” nei buchi della difesa avversaria (2-7). La nostra squadra incrementa costantemente il vantaggio aumentando da 5 sino a 10 i punti di scarto (7-17) e (10-20). Qualche nostro errore concede dei punti alla MC2, ed il set si conclude sul (15-25).

Terzo set in continuità con i precedenti con le ragazze del Viscontini che si portano sul (1-8); il time out chiamato dall’allenatrice della MC2 non modifica il corso dell’incontro che rapidamente scorre con scambi mediamente brevi verso l’epilogo finale (14-25).

Si chiude al meglio dunque il 2016 ed il nuovo anno ci vedrà in campo con le nuove maglie!

20161218_215019La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Francesca Frey, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Sofia Grieco, Chiara Zecchini (capitano) e Sara Vecchio.

BUONE FESTE !!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin