U14F Visco Bianca passa anche a Cusago
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14F FIPAV GIRONE C – NONA GIORNATA 15.01.2017
A.S.D. Volley Visconteo Cusago – Viscontini Volley Milano Bianca
0 – 3
(16-25; 12-25; 8-25)

Maglia nuova, grinta nuova!

Piena e schiacciante vittoria della Viscontini Milano Bianca, in trasferta a Cusago: le ragazze hanno giocato bene, mantenendo la concentrazione e la determinazione per tutto l’incontro contro delle avversarie assolutamente all’altezza delle nostre giocatrici, ma penalizzate da coordinamento poco costruttivo della panchina.

20170115_150800Il primo set si apre con una serie di scambi ben equilibrati e buoni attacchi da parte di entrambe le contendenti; la squadra di casa riesce a portarsi in vantaggio (3-2), ma le Viscogirls reagiscono infilando una fortunata serie di attacchi ben costruiti ed incisivi (3-7) e prendono il controllo del set, continuando però a combattere con ordinato gioco d’attacco e con buona reattività in fase difensiva. Chiudono serenamente il set (16-25).

Il secondo set esordisce con una serie di errori in battuta (1-2), ma le ragazze della Viscontini allungano le distanze con qualche attacco di potenza e qualche palletta ben piazzata (1-7). Le ragazze del Cusago però non demordono e, anche grazie a qualche errore in attacco delle nostre, si riportano in parità (7-7); ancora una volta le Viscogirls reagiscono positivamente, costruendo con ordine e accumulando vantaggio sulle avversarie ormai allo sbando e chiudono il set (12-25).

Il terzo set, sin dai primi scambi, è sotto pieno controllo della squadra in trasferta, che poco concede alle avversarie ormai abbandonate a loro stesse; le ragazze di Milano conquistano un distacco nettissimo e a chiudono con una serie di belle battute (25-8).

Una bella partita in cui tutte le giocatrici hanno dato il loro meglio, tenendo le posizioni e reagendo con prontezza e coordinamento al gioco avversario.

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Chiara Giunta, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sofia Grieco, Elena Barbieri e Chiara Zecchini (capitano).

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin