Un’altra vittoria della U14F Visco Bianca contro Rosate
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14F FIPAV GIRONE C – DECIMA GIORNATA 22.01.2017
Viscontini Volley Milano Bianca – A.S.D.VOLLEY ROSATE
3 – 0
(25-14; 25-15; 25-20)

Ancora una netta ed importante vittoria per le ragazze della Viscontini Milano Bianca, in casa contro il Rosate, già sconfitto nel turno di andata con il medesimo punteggio.

20170122_151831La superiorità fisica e tecnica è evidente già nelle fasi di riscaldamento, sebbene anche la squadra di casa non sia completa ed in perfetta forma fisica a causa dei malanni stagionali.

Il primo set decolla lentamente con una serie di errori reciproci (5-3), poi noi allunghiamo le distanze grazie ad un paio di belle battute ed attacchi talvolta di potenza e talvolta di testa, cercando il buco nel campo avversario (10-3). Concediamo tuttavia diversi punti al Rosate, commettendo errori in tutti i fondamentali: troppe battute errate, un paio di alzate tesissime, qualche ricezione sgusciata via e anche palle non chiamate e poi lasciate cadere tra le due compagne. Fortunatamente la squadra ospite non riesce ad approfittarne e a sua volta sbaglia ripetutamente, permettendoci di chiudere il set (25-14).

Anche il secondo set parte con un iniziale equilibrio; attacchiamo fuori campo e lasciamo cadere una battuta che poteva sembrar lunga (ma nel dubbio…) (2-2); in attacco siamo decisamente più forti e costringiamo la panchina del Rosate a chiamare il primo time out sul (7-2) ed il secondo sul (15-4). Con il set quasi in mano (24-10) facciamo nuovamente qualche errore di troppo e perdiamo il controllo del campo. Riusciamo comunque a chiudere agevolmente (25-15).

Il terzo set inizia anche peggio degli altri due: facciamo qualche bella azione d’attacco, ma concediamo punti con nostri ripetuti errori. (3-3) (7-7) (9-9) (16-15) (22-20) sono parziali che potrebbero rispecchiare una partita contesa, ma in realtà abbiamo visto poco gioco e tanti errori. Abbiamo chiuso (25-20).

Prova dunque non entusiasmante delle nostre ragazze che non sono entrate in partita con continuità e concentrazione e troppo hanno ceduto. Speriamo di vederle più determinate nel prossimo incontro certamente più sfidante.

Finita la partita, in ottimo spirito sportivo, i genitori delle due compagini hanno dato vita ad una simpatica sfida sul campo.

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sofia Grieco, Elena Barbieri, Sara Marcolini, Gaia Veca e Chiara Zecchini (capitano).

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin