U12F Visco Arancione – Prima Vittoria !!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U12f arancione_2017_2_5COPPA FEMMINILE – U12 SPRING Prima fase – GIRONE P – Stagione agonistica 2016/2017
4a giornata – 05 Febbraio 2017 ore 11.00
Cinisello Balsamo Via Canzio, 3
UNIABITA NET VOLLEY CINISELLO BIANCA – VISCONTINI VOLLEY MILANO ARANCIONE 1-2
(8-25, 25-22, 13-25)

VISCONTINI VOLLEY MILANO ARANCIONE: Chiara Banfi, Giorgia Biloni, Viola Bolsi, Sara Bonfiglio, Francesca Braghin, Giulia Buhaj, Elena De Giovanni, Elisabetta Magliulo, Lisa Maiocchi, Valentina Monti, Beatrice Papalini (K), Lucia Tibilietti.

1° Allenatore: Federica Apruzzi
Dirigente Accompagnatore: Simona Cirillo

Cinisello Balsamo – Siamo alla 4^ giornata di campionato, ospiti della Uniabita Volley Cinisello. Questa volta le ns. avversarie sono tutte pari età o più piccole, situazione che speriamo ci possa dare un piccolo vantaggio. La Viscontini è con la solita divisa blu e gialla mentre la squadra di casa è in divisa rossa. Il fischio d’inizio è dato alle 11.00 dopo il consueto riscaldamento che, come sempre, ha visto la partecipazione di tutte le ns. giocatrici.

Per la ns. squadra il sestetto di inizio è composto da: Biloni, Bolsi, Buhaj, Maiocchi, Monti, Papalini.

Si comincia! GoooViscoooo ! Come sempre la squadra è accompagnata da un’importante cornice di pubblico che fa sentire il suo incoraggiamento. La partita inizia con una nostra battuta che ci porta subito il primo punto, infiliamo poi, in rapida successione, altri 3 punti, sempre su battuta, portandoci avanti 4-0; la coach avversaria allora chiama il primo time out. Alla ripresa segniamo ancora e andiamo spediti fino al 6-0 su cui commettiamo il primo errore; riusciamo subito a reagire e ci portiamo sull’8-1 a cui fa seguito un piccolo break del Cinisello, dato più da nostri errori che da loro azioni, che le vede però recuperare fino al 3-8. Le nostre ragazze intanto mostrano scampoli di bel gioco con azioni lunghe e ben costruite che ci portano sul 11-3, brave ragazze! Continuiamo a mettere punti sul tabellone grazie alle ns battute (fondamentale su cui si vede il lavoro fatto in allenamento) e saliamo 12-5. Dopo un piccolo errore torniamo a macinare gioco e battute fino al 17-5 che costringe ancora il coach avversario a chiamare un altro time out. L’emozione è forte, per la prima volta conduciamo la partita tenendo con autorevolezza il campo.

Riprendiamo quindi con convinzione ed entusiasmo e dopo poco ci portiamo sul 21-5; altro scambio di bella pallavolo e siamo 21-6; a questo punto torniamo in battuta, ma forse per l’emozione e la poco esperienza, le nostre avversarie si fanno sotto ma teniamo fino al 23-8; facciamo il 24° punto e battiamo noi ! Punto e 1° SET VINTO IN STAGIONE !!

I nostri supporter sono in delirio !
Cambio campo e iniziamo il secondo set con il morale alle stelle.

Il nostro sestetto è composto da Biloni, Bonfiglio, Braghin, Maiocchi, Magliulo,Tibiletti; battuta del Cinisello e sulla ns risposta sigliamo il primo punto, ma dopo un breve scambio sbagliamo e andiamo sotto 2-1; dopo un lungo fraseggio pareggiamo e continuiamo a alternare buoni scampoli di gioco con errori che ci portano fino al 4-4. Questo 2° set sembra più equilibrato del 1°, forse la troppa euforia ci ha un pò deconcentrati, ma riusciamo a reagire portandoci sul 6-4 che costringe ancora il loro coach a chiamare time out. Battiamo noi ma il set prosegue sui binari dell’equilibrio con scambi combattuti fino all’8-8; a questo punto del match le ns avversarie sembrano aver preso fiducia, giocando meglio che nel 1° set, e tocca quindi alla nostra allenatrice chiamare time out; la parità prosegue con un alternarsi di punti delle 2 squadre fino quando il Cinisello allunga e si porta sul 18-13. Nonostante un ulteriore time out e il tifo del ns pubblico andiamo sotto fino al 22-15, ma a questo punto reagiamo e con le ns battute (oggi vero punto di forza) e qualche bel passaggio, ci rifacciamo sotto fino al 21-24; purtroppo commettiamo qualche intervento falloso che ci porta a perdere il set 22-25; peccato !

Siamo in partita e ci giochiamo tutto nel 3° set !
Forza ragazze ! Proviamo a vincere la nostra prima partita!

Entriamo in campo con: Banfi, Biloni, Bolsi, Buhaj, De Giovanni, Maiocchi; la battuta è del Cinisello, ma conquistiamo subito il 1° punto e battuta. Dopo un primo pareggio allunghiamo fino al 4-1; sfruttiamo l’inerzia della partita e facciamo il primo break fino al 7-2. Doppio cambio battuta e veloci fino al 10-3, forza Viscoooo ! I tifosi già sognano… Continuiamo con dei buoni scambi e ci portiamo sul 13-4 arrivando al cambio campo. Alla ripresa abbiamo qualche momento di incertezza che consente al Cinisello di portarsi sul 9-15; dopo un loro cambio segniamo il 16° e il 17° punto in sequenza; ricominciamo a macinare gioco e battute con scambi veloci fino al 21-10, i nostri super tifosi si fanno sentire! Qualche nostro errore consente alle avversarie di segnare 3 punti e subito la nostra coach chiama il time out che, alla ripresa, porta i frutti sperati dandoci il 23-13! A questo punto la tensione e l’emozione sono palpabili sia in campo che sugli spalti; battuta nostra e siamo 24-13. Siamo alla battuta decisiva! Dopo un breve scambio facciamo Punto, Set e MATCH !! Grandi ragazze ! Grande Viscontini ! Le giocatrici e i tifosi sono in delirio per la prima, meritata, vittoria della stagione !

La prova di oggi è stata convincente; sono piaciuti molto i progressi continui della squadra nei fondamentali (oggi in particolare la battuta), i fraseggi cercati e eseguiti con destrezza e come sempre l’impegno e lo spirito che anima la squadra che è sempre più unita. Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per il proseguio del campionato e un grazie particolare al ns coach e al 2°, alla ns dirigente accompagnatore, ai ns arbitri, refertisti e a tutti i genitori primi tifosi della squadra ma soprattutto GRAZIE RAGAZZE !!!

La prossima partita si gioca ancora in trasferta sabato 18 febbraio, alle 15.30, contro la Pro Victoria Pallavolo Bianca, presso la TSC Achille Mapelli a Monza.

Forza Viscontini! Forza ragazze!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin