U14F Visco Bianca piega Freccia Azzurra e passa il turno
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14F FIPAV GIRONE C – QUATTORDICESIMA GIORNATA 18.02.2017
Viscontini Volley Milano Bianca – Freccia Azzurra 1945
3 – 0
(25-9; 25-23; 25-16)

SUPERATO IL TURNO!

Netta vittoria delle atlete della Viscontini Milano Bianca, in casa nel campo dl centro sportivo Pavesi, contro la Freccia Azzurra 1945, con una partita ordinata ed attenta, che ha garantito la qualificazione alla fase successiva del campionato.

20170218_170918fIl primo set si vince agevolmente: partenza aggressiva delle nostre ragazze che mettono subito in difficoltà la difesa avversaria con battute potenti, smash, ma anche astuti pallonetti: il parziale di (6-2) obbliga l’allenatrice avversaria a chiamare il primo time-out. Alla ripresa del gioco però la solfa non cambia ed i nostri attacchi mandano nel pallone la squadra avversaria, che commette una serie di errori su palle non irresistibili: ci portiamo facilmente sul (13-4). Un distacco così ampio pone ovviamente una pesante ipoteca sul set: nonostante qualche nostro errore in ricezione, il distacco rimane sempre ampio (15-7) ed aumenta ulteriormente sino al risultato finale (25-9).

20170218_180759f

Il secondo set sembra essere la continuazione del primo: un paio di ottimi attacchi e due errori del Freccia Azzurra ci consentono di portarci sul (4-0): una fase di rilassamento delle nostre ragazze, caratterizzata da ricezioni imprecise e qualche battuta errata, permette alle avversarie di riportarsi sotto (5-4) e, soprattutto, di ritrovare fiducia oltre che una migliore disposizione in campo: da qui in avanti il set sarà estremamente equilibrato e combattuto, come si evince dall’andamento dei punti di distacco tra le due squadre che risultano sempre estremamente ridotti.

20170218_182659Un primo time out viene chiamato dalla squadra avversaria sul (15-12) ed un secondo sul (21-16): alla ripresa del gioco le nostre ragazze subiscono la parziale rimonta (23-23), ma, come sempre più spesso si sta verificando, il sangue freddo nella fase finale ci garantisce la vittoria del set (25-23).

Poco da dire sul terzo set: partenza a razzo delle Visco Girls che si portano sul (7-1): l’incontro prosegue con scambi brevi caratterizzati da molti errori, soprattutto da parte della squadra avversaria (13-3) col distacco che rimane a quel punto ampissimo sino alla fine (19-9) e poi (25-16): incontro chiuso.

Brave ragazze: bella vittoria contro una squadra con alcune individualità non inferiori alle nostre; tuttavia la maggiore omogeneità delle nostre giocatrici e l’attenta disposizione in campo, non ha mai lasciato dubbi sull’esito del match.

La Viscontini Volley Milano Bianca, allenata da Francesca Gattullo, è scesa sul terreno di gioco con le seguenti giocatrici: Francesca Rabbia, Federica Messaggi, Gaia Veca, Fiamma Gelmetti, Marta Di Pietro, Airi Zecca, Federica Giudici, Sofia Grieco, Sara Marcolini, Elena Barbieri, Chiara Zecchini (K) .

E adesso via verso il concentramento con Canegrate e Mesero.

La giornata è finita poi nel migliore dei modi: con una bella cena per festeggiare il compleanno della nostra amata allenatrice:

20170218_214531fTANTI AUGURI FRANCESCA

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin