U13F Viscontini Bianca – Un’altra bella vittoria a Desio per le ragazze di coach Salvadori
IMG_2261
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 Femminile (Prima fase) Girone I
5a giornata 25/11/2017 ore 16.00
Desio, Palazzetto “Il Centro” – Via Conciliazione, 15
Trattoria del Tacco – Viscontini Milano Bianca 0-3
(18-25; 16-25; 12-25)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Crovi Alice; Fornasari Camilla; Laurenti Emma; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina; Zecca Yuna.

1° allenatore: Stefano Salvadori
2° allenatore: Marco Tarantino
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Desio – La Visco Bianca non è al completo, non potrà contare sul supporto di Mancin, Musiello e Sangalli. Infortuni, indisponibilità, etc. obbligano Salvadori a contare su una panchina corta.

Risulta molto difficile stilare una vera e propria cronaca. I primi due set sono stati estremamente confusi e ricchi di errori da entrambi gli schieramenti. Nonostante gli sforzi di Salvadori nel mantenere concentrate le ragazze, gli errori, anche su palle facili, non si contano. Raffuzzi, che nei precedenti incontri ci ha abituato a numerose schiacciate vincenti, oggi ha il polso “freddo”. Fornasari deve registrare la fase di ricezione, la Pagani di impostazione. Nonostante la squadra avversaria non molli, riusciamo a vincere il primo set.

Il secondo set sembra essere la fotocopia del primo, forse per questo motivo la tifoseria non si scalda.

Nella seconda parte si inizia a vedere qualche timido risveglio, il polso della Raffuzzi ora è tiepido. Finalmente i punti non sono solo frutto degli errori delle ragazze di Desio. Durante i ripetuti time-out il coach esorta le ragazze a concentrarsi sull’impostazione tecnica. Tatticismi non servono. Infatti anche il secondo set lo vinciamo, 16 -25.

Il terzo set evidenzia la supremazia della Visco, parziale 0-6. I polsi delle ragazze sono ormai caldi, Raffuzzi in primis. Segnale che vogliono anche oggi i tre punti. Desio prova a reagire aiutata dai nostri errori, ma nulla che possa compromettere il risultato finale. Terzo set 12-25. Primato solitario in classifica a punteggio pieno. Brave ragazze e bravi gli allenatori.

La vittoria la dedichiamo alle ragazze che per vari motivi non hanno potuto giocare (auguri di pronta guarigione alla Mancin), e che hanno comunque sostenuto la squadra dalla panchina. Quarta vittoria consecutiva, dodici punti classifica. Prossima partita in casa contro la quinta in classifica. Siamo sicuri che le nostre ragazze punteranno all’en plein per mantenere a distanza di sicurezza le inseguitrici.

L’appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 18,30. Il teatro della sesta giornata sarà il Centro Pavesi Via De Lemene, 3 – Milano.

(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin