U14F Viscontini Blu – Giornata storta e grande prova di carattere!
IMG_1975
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-8° GIORNATA
03/12/2017 ore 10.00
Bareggio, Scuola Elementare Bareggio, via Matteotti 31/3
Viscontini Milano Blu-A.S.D. Volley Bareggio: 3-2
(21-25; 22-25; 25-14; 25-13; 15-5)

Viscontini Volley Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Megaro Giulia, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Bareggio – L’ottava giornata di campionato si è giocata in anticipo a causa del ponte dell’Immacolata e fuori casa domenica mattina alle 10 contro l’A.S.D. Volley Bareggio, penultimo in classifica. Partita apparentemente facile, ma che nascondeva delle insidie.

SET 1 – La partita si mette male da subito. Le ragazze del Bareggio sono in forma e recuperano ogni tipo di pallone. Noi, invece, ancora dormiamo e fatichiamo su tutti i fondamentali. Il punteggio è sempre a favore delle avversarie, che, incredule dell’insperato vantaggio contro la prima in classifica, fanno il loro gioco portando a casa un punto dietro l’altro, 13 a 18. La copertura sotto rete è assente, sbagliamo in battuta e in ricezione. In questo modo la squadra di casa si carica e riesce a vincere il primo set 21 a 25.

SET 2 – Nel secondo set il nostro allenatore schiera un’altra formazione per tentare di scuotere le ragazze della Viscontini Blu. Nonostante fatichino a prendere il ritmo, le nostre giocatrici combattono punto su punto. Non riusciamo a prendere il largo, però, e la differenza di punteggio è sempre a loro favore: 11-13, 14-16, 16 a 19! Il Bareggio, nostro peggior incubo della stagione 2016-2017, recupera tutto, fa punto con i pallonetti e con bagher di rimando. Sul 21 a 21 e la battuta nostra, speriamo di dare la svolta alla partita…ma niente perdiamo anche il secondo set 22 a 25.

SET 3 – Sotto di due set, la partita sembrava ormai compromessa, ma le ragazze della Viscontini Blu danno prova di carattere e cominciano a giocare. La nuova determinazione le porta in vantaggio 8 a 5, poi 15 a 12, 18 a 12, adesso ci devono credere! Commettiamo ancora degli errori, ma il morale e la grinta fanno la differenza, aiutandoci a conquistare il terzo set 25 a 14.

SET 4 – Nel quarto set la Viscontini Blu parte subito in vantaggio. Sul 17 a 10, recuperiamo più fiducia, costruendo azioni vincenti e recuperando palloni impossibili. A questo punto le avversarie crollano, perdendo l’entusiasmo dei primi set. Riusciamo a raddrizzare una partita storta, vincendo il set 25 a 13 e pareggiando 2 set a 2.

SET 5 – Nell’ultimo set non c’è storia. Partiamo cariche e convinte, imponendo il nostro gioco. Vinciamo velocemente 15 a 5.

Giornata difficile e allenatore visibilmente contrariato della prova delle ragazze della Viscontini Blu. Perdere 2 set con la squadra penultima in classifica non era prevedibile, ma ciò nonostante abbiamo conquistato l’ottavo successo in campionato, rimanendo prime e imbattute! Appuntamento ora a sabato 16 Dicembre alle ore 18 al Centro Sportivo Savonarola contro A.S.D. MyVolley.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin