L’ U14F Viscontini Blu – Bella vittoria, superata la Polisportiva Magenta !!!
viscontini
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE K-12° GIORNATA
20/01/2018 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Savonarola, via G. Da Procida
VISCONTINI MILANO BLU – POLISPORTIVA MAGENTA 2012 ASD: 3-0
(25-12; 25-8; 25-17)

Viscontini Milano Blu: Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa, Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano  –  Nella penultima partita del girone di ritorno, la Viscontini Blu affronta la Polisportiva Magenta 2012 ASD, attualmente quarta in classifica.  All’andata avevamo vinto 3 a 0, ma con un po’ di sofferenza, soprattutto nell’ultimo set.

SET 1 – Subito dalle prime battute del primo set, la Viscontini Blu mostra la sua superiorità tecnica e di gioco. Sull’11 a 4 per noi, la squadra avversaria comincia a giocare e propone qualche scambio più impegnativo. Ma si tratta solo di uno sprazzo. In breve ci portiamo 20 a 9 e le avversarie si abbattono. Chiudiamo il set con facilità 25 a 12.

SET 2 – Nel secondo set la squadra di casa commette degli errori in battuta, permettendo alle avversarie di guadagnare qualche punto. Ma le ragazze della Visco Blu, grazie a potenti schiacciate e alla prontezza in difesa, dominano in campo per tutto il set. Le avversarie sono immobili e non reagiscono. Conquistiamo anche il secondo set per 25 a 8.

SET 3 – Nel terzo set la squadra avversaria ha di nuovo uno sprazzo di luce e cerca di difendersi murando gli attacchi vincenti della Visco Blu. Qualche bella azione lascia intravedere l’ombra della squadra incontrata all’andata. Il punteggio è comunque sempre a nostro vantaggio. Sul 23 a 9 per noi, la squadra avversaria tenta il tutto per tutto e, complici i nostri errori, riesce a guadagnare 8 punti. Ma una potente pipe della Visco mette fine al terzo set 25 a 17!

La Viscontini blu è inarrestabile! Undicesima vittoria e in vetta alla classifica con 14 punti di scarto dalla seconda!!

Il prossimo appuntamento sarà sabato 27 Gennaio 2018 alle ore 15,30 all’Omnicomprensivo in via F.lli Zoia 130 per il derby contro l’AG Milano!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin