U13F Viscontini Bianca – La prima fase finisce in bellezza !!!
1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 Femminile (Prima fase) Girone I
14a giornata 17/02/2018 ore 15.30
Milano, Centro Sportivo Pavesi – Via De Lemene, 3
Viscontini Milano Bianca – G.S. SF 82 3 -0
(25-18; 25-23; 25-19)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Crovi Alice; Fornasari Camilla; Mancini Marta; Musiello Federica; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina; Sangalli Eleonora; Zecca Yuna.

1° allenatore: Stefano Salvadori
2° allenatore: Marco Tarantino
Refertista: Aldo Musiello
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Milano – Ultima gara di campionato. All’andata vincemmo 3 a 0 dimostrando le nostre qualità. Il primato in classifica è assicurato. L’attenzione è rivolta a nuovi schemi di gioco. La squadra è orfana della Laurenti, mentre Castiglioni seppur infortunata è in panchina.

1 SET – Parte SF. Dai primi scambi si intuisce che le avversarie vogliono il risultato. Le nostre reagiscono a suon di schiacciate, la Pagani non si risparmia e neppure la Sangalli. Qualche incomprensione tra le due linee e le avversarie tengono il passo. Procino e Fornasari si aggiungono alle schiacciatrici.  Primo Time-Out: coach Salvadori illustra un nuovo schema in modo da portare Procino sempre sotto rete e sfruttare le sue doti di alzatrice.

Seppur con qualche imprecisione le ragazze provano i movimenti illustrati. Cambio: out Fornasari, dentro Crovi. E anche lei schiaccia: 19 – 14. Tra le fila della SF c’è un atleta che oltre fare schiacciate precise potenti si oppone con muri vincenti. Ancora cambio: fuori Mancin dentro Zecca. Altro T-O: bisogna giocare per fare punto, non esistono giocate facili. Rischiare per vincere. Questo il mantra. Ancora la Sangalli a schiacciare e portiamo a casa il primo set: 25 – 18.

2 SET – Il secondo set segna la voglia di riscatto delle avversarie. Sono più determinate. Le nostre continuano con la difesa a 4 e i nuovi movimenti. Fornasari, Sangalli e Bottaro impediscono alle avversarie di andare in fuga: 11 – 12. Time – Out: attenzione alla prima linea, si gioca anche senza palla. Cambio: out Sangalli, in Procino. Il nastro la aiuta subito e la Fornasari riporta il risultato in pari 23 – 23. Salvadori richiama all’ordine le ragazze: presidiare la propria zona. Il gioco ordinato paga: Fornasari schiaccia per il 25 a 23. Due a zero.

3 SET – Il terzo set è utilizzato per perfezionare il nuovo schema. Così facendo concediamo qualche punto alle avversarie ma l’indirizzo del match è segnato. Musiello, Sangalli, Pagani portano la squadra sul 18 a 11. Cambio: spazio a Zecca al posto di Sangalli. SF continua con schiacciate potenti e muri efficaci. Ma non sono sufficienti a contenere Visco. Le ragazze gestiscono il risultato sino alla fine. 25 – 19 e tre a zero.

Siamo primi in classifica a 33 punti, unico neo la sconfitta con il Varedo. In ogni caso la squadra si è rivelata una bella sorpresa. A settembre molte ragazze non si conoscevano. Hanno fatto gruppo.

Coach Salvadori ha gestito bene lo spogliatoio e questo è stato utile alla squadra. Ora aspettiamo il calendario per la fase successiva, si alza l’asticella. Forza ragazze e Forza Visco!

Ringrazio la “curva” che si è distinta nel sostenere la squadra e ribattere colpo su colpo la chiassosa tifoseria di Novate. Le ragazze hanno bisogno di voi.

(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin