U13F Viscontini Bianca – Sconfitta in casa ma conquistiamo il primo punto !!
1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA UNDER 13 – FEMMINILE (Seconda fase) Girone AI
1a giornata 17/03/2018 ore 15.30
CENTRO SPORTIVO PAVESI – Via De Lemene, 3 Milano
Viscontini Milano Bianca – Polisportiva Besanese 1-2
(21–25; 20-25; 25-20)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Castiglioni Francesca; Crovi Alice; Fornasari Camilla; Laurenti Emma; Mancini Marta; Musiello Federica; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina (capitano); Sangalli Eleonora.

1° allenatore: Stefano Salvadori
2° allenatore: Marco Tarantino
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Milano  – Prima giornata seconda fase campionato. La squadra è ancora decimata per gli infortuni e le assenze delle atlete pesano ancora.

1 SET – Le risorse disponibili non consentono di mettere in pratica la ricezione a 4, si torna 5. Le ragazze faticano ad attaccare con lucidità. I movimenti in campo sono spesso preda della confusione. Dopo pochi scambi sul 2 a 4 coach Salvadori chiede il primo Time-Out: seguire gli schemi e giocare palle difficili. La squadra avversaria è ordinata e lucida, attacca spesso sulla seconda palla. Le nostre faticano a reagire. Salvadori inquieto sbraita sovente. Sono più i punti che perdiamo noi che quelli conquistati dalle avversarie.

Siamo sempre in corsa, alla fine ci arrendiamo sul 21 a 25.

2 SET – Si riparte con la Besanese alla battuta. Loro imperturbabili continuano con lo schema a 2 tocchi. Le nostre non riescono a giocare con gli occhi sull’altro campo. Durante l’ennesimo T-O chiesto da Salvadori sprona le ragazze: bisogna aver voglia di vincere. Concentrazione e voglia! E’ la conseguenza del poco impegno durante gli allenamenti.

Eppure, le nostre sanno giocare, mancano di coraggio. Solo Crovi si distingue dalle altre. Basterebbe poco per invertire la rotta. Non si riesce, anche il secondo set lo perdiamo: 20 a 25.

3 SET – La certezza della sconfitta libera le ragazze dai timori. Sembrano più sciolte. Lasciano meno spazi in campo e arrivano piò ordinate sotto rete. Avessero giocato così anche i primi due set scriverei un altro risultato.

Ancora qualche errore di movimento, in due sulla palla ci si disturba. Accade troppe volte. Nonostante ciò riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio che manteniamo sino alla fine: 25 a 20. Primo punto in classifica.

La partita è stata bella e appassionante. Le ragazze devono trarre insegnamento. Il livello delle partite è più alto. L’impegno durante la settimana deve essere maggiore. Arrivare in orario in palestra, prepararsi bene, svolgere gli esercizi concentrati. E’ il metodo corretto per poi capitalizzare durante il weekend.

Come anticipato doppio impegno. Si gioca domani ad Arcore. La sfida e con l’U.S. A.CASATI ARCORE VERDE presso la Palestra San Martino in Viale San Martino ad Arcore. Non fidiamoci della loro posizione in classifica. Massima concentrazione.

Come sempre: Forza Visco! 

 (dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin