U16 F Viscontini Blu – Arriva la prima sconfitta…
viscontini
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA UNDER 16 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE I-1° GIORNATA
23/03/2018 ore 18.00
Cormano-Brusuglio, Palazzetto Brusuglio, Via Bizzozzero 14
ViSCONTINI MILANO BLU – PROPOSTA VIAGGI-VOLLEY CORMANO: 2-3
(16-25; 25-21; 28-26; 14-25; 11-15)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (k), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Cormano – Giochiamo fuori casa di venerdì il recupero della prima giornata di Coppa U16 contro il Volley Cormano, attualmente sotto di noi in classifica con lo stesso numero di partite giocate. Partita insidiosa sia perché infrasettimanale, sia perché entrambe le squadre aspirano almeno al terzo posto in classifica.

SET 1 – Sin dalle prima battute, si intuisce che le nostre ragazze non sono concentrate in campo. Sbagliano subito 2 battute, schiacciano fuori e lasciano cadere a terra la palla perché non la chiamano, regalando di fatto i primi 4 punti alle avversarie. La Viscontini Blu cerca di rimediare e si porta addirittura in vantaggio, ma continua a commettere errori in battuta e ricezione fino a raggiungere il 15 pari. A questo punto la squadra di casa prende il sopravvento e vince il set 25 a 16.

SET 2 – Nel secondo set le Visco Blu cercano di impegnarsi di più, ma la percentuale di errori in campo è ancora troppo alta. Faticano a conquistare 2-3 punti per poi perderli subito dopo. Assistiamo a sprazzi di gioco intervallati da black-out totali. In più l’arbitraggio lascia molto a desiderare. In qualche modo raggiungono il 19 pari e riescono a portare a casa il secondo set 25 a 21.

SET 3 – Il terzo set è disastroso. Oltre alle battute sbagliate, siamo completamente immobili in difesa e ricezione. Subiamo il gioco delle avversarie che si portano in vantaggio 11 a 6. Il nostro attacco è inesistente e rimandiamo le palle in bagher nell’altra metà campo. Un’agonia lenta fino al 20 a 24 per il Cormano. Rassegnate ormai a perdere, le ragazze si rianimano e riescono a pareggiare 24 a 24, poi 25 a 25, poi 26 a 26, fino a strappare il secondo set 28 a 26.

SET 4 – A questo punto in vantaggio di 2 set a 1, tutti si aspettano una reazione di orgoglio da parte della Viscontini Blu, che però non arriva. Le nostre giocatrici continuano ad essere assenti: non coprono sottorete, non difendono, non ricevono e non attaccano. Finiscono sotto di ben 12 punti in poco tempo, 8 a 20. L’arbitro continua a fischiare doppie/trattenute inesistenti e questo non ci aiuta. Perdiamo il quarto set 14 a 25.

SET 5 – Nel quinto set non proviamo neanche a vincere. Lasciamo le redini del gioco alle avversarie che punto dopo punto conquistano anche l’ultimo set 15 a 11.

Il Volley Cormano ha meritato di vincere e noi di perdere. La nostra squadra era irriconoscibile, neanche la brutta copia di se stessa. Domani dobbiamo affrontare il Billa Volley Team e, se questi sono i presupposti, non andremo molto lontano.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin