U16 F Viscontini Blu – Continua il weekend nero…
viscontini
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA UNDER 16 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE I-6° GIORNATA
24/03/2018 ore 16.00
Milano, I.I.S. V. F. Pareto-campo 1, Via Litta Modignani 55
ViSCONTINI MILANO BLU – BILLA VOLLEY TEAM: 1-3
(18-25; 21-25; 27-25; 23-25)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (k), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Dopo la disfatta di ieri contro il Cormano, affrontiamo fuori casa il Billa Volley Team, attualmente al sesto posto, ma in risalita verso l’ambito terzo posto in classifica. Dopo esser riuscite a vincere 3 a 2 nella prima partita e a perdere 3 a 0 nella seconda del precedente campionato U16, non so cosa aspettarmi da questo terzo incontro tra le due squadre.

SET 1 – Partita equilibrata all’inizio.  Le nostre ragazze sembrano più presenti in campo oggi. Ciò nonostante sbagliano ben 6 battute solo nel primo set, senza contare i soliti errori in ricezione e difesa. Per questo rimaniamo sempre sotto di 2-3 punti e non riusciamo a pareggiare. Le avversarie battono bene, coprono tutto il campo e costruiscono azioni vincenti. Vincono 25 a 18 il primo set.

SET 2 – Il secondo set comincia con la solita confusione nella nostra metà campo. Le Visco Blu lasciano cadere la palla a terra perché non c’è comunicazione. Abbiamo sempre quei 2-3 punti di differenza con la squadra di casa fino al pareggio 8 a 8. Da questo punto, le nostre ragazze cominciano a giocare di più e passano addirittura in vantaggio, 14 a 11. Le avversarie reagiscono e si lotta su ogni punto. Sul 19 a 20 e battuta nostra, l’arbitro dà il punto al Billa per un motivo incomprensibile e annulla il 20 a 20! Si riparte da 19 a 21. La Viscontini Blu molla e perde anche il secondo set 21 a 25.

SET 3 – Nel terzo set, lo scontro si fa ancora più acceso e le due squadre si rincorrono punto su punto. Purtroppo anche oggi le Visco Blu non hanno continuità di gioco. In questo set sbagliamo di nuovo 6 battute! Ciò nonostante arriviamo al punteggio di 24 a 21 a nostro favore. Commettiamo errori in ricezione che non ci permettono di fare quell’unico punto per vincere. Arriviamo prima 24 a 24 e poi 25 a 25. Ci aggiudichiamo finalmente questo set 27 a 25.

SET 4 – Il quarto set evidenzia ancora una volta le nostre mancanze. Sottorete e al centro campo c’è costantemente un buco. Questo permette alle avversarie di fare punto con il pallonetto. In più in questo set, sbagliamo addirittura 7 battute, che sommate alle altre sbagliate fanno 22 in totale, ovvero un set regalato alla squadra di casa! Le avversarie si limitano a fare il loro gioco, riducendo gli errori al minimo. Arriviamo al punteggio di 22 a 22 e in questo momento cruciale, sbagliamo l’ennesima battuta! Perdiamo anche l’ultimo set 23 a 25.

Si conclude così un weekend buio per la Viscontini Blu. Peccato… perché sia il Cormano che il Billa erano due squadre alla nostra portata e avremmo potuto giocarcela meglio. Ora domenica 8 Aprile incontreremo in via Inganni 12 alle 14.45 l’Aurora Milano Blu, attualmente seconda in classifica, partita sicuramente più impegnativa e difficile.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin