U13F Viscontini Bianca – Derby alla Candy Arena per le ragazze di coach Salvadori
WhatsApp Image 2018-04-07 at 18.35.02
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 13 – FEMMINILE (Seconda fase) Girone AI
6a giornata 07/04/2018 ore 18.00
Candy Arena – Viale Stucchi Monza
Torneria Colombo – Viscontini Milano Bianca 3-0
(25-13;  25-8;  25-6)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Crovi Alice; Fornasari Camilla; Laurenti Emma; Mancini Marta; Musiello Federica; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina (capitano); Sangalli Eleonora; Zecca Yuna.

1° allenatore: Stefano Salvadori
2° allenatore: Marco Tarantino
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Monza  – Sesta giornata seconda fase campionato. Giochiamo il derby di ritorno al Candy Arena. Qui gioca la seria A. Abbiamo ancora qualche defezione ma le ragazze ci tengono a calpestare il campo. Non è necessario vincere, per fortuna ci siamo assicurati il passaggio al concentramento contro Arcore. Le foto di rito in “famiglia” precedono la partita.

1 SET – Proviamo a fare la nostra partita consapevoli della loro superiorità. Bisogna lasciare la paura nello spogliatoio e affrontare la sfida con coraggio. La Raffuzzi sgombra i timori e schiaccia subito, brava. La Pagani gioca d’astuzia con un drop vincente. La reazione della squadra di casa è ancora flebile, e Visco non fa fuggire le avversarie. Ancora qualche scambio e Torneria prende il largo. Proviamo a reagire, coach Salvadori esorta le atlete a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a giocare con coraggio. Le gambe sono molli, il poco allenamento in settimana si fa sentire. Iniziano i cambi in casa Visco. Le atlete avversarie si portano rapidamente sul risultato di 25 a 13. Il primo set è andato.

2 SET – Si riparte da dove si è finito, con Torneria all’attacco. Pochi scambi e siamo 6 a 0, che botta. L’allenatore suona la sveglia ma le nostre sembrano stordite. Durante il T-O spiega la tattica da adottare ma senza gambe è dura. Prova a cambiare assetto ma non serve. Il secondo set termina 25 a 8.

3 SET – Le ragazze affrontano il terzo set con ancora più stanchezza in corpo. Sono tecnicamente preparate ma le gambe non reggono la partita e la superiorità fisica delle avversarie. Difficile fare una cronaca non ripetitiva. Dispiace perché questa squadra è affiatata e gioca anche bene. Forse l’inutilità del risultato condiziona l’approccio e lascia le avversarie a fare passerella. Terzo set finito: 25 a 6. KO!

Partita in una cornice fantastica. Curva Visco ha sostenuto le atlete durante tutto il match, grazie. Coach Salvadori ha schierato tutte le ragazze disponibili. Bravo.

Domenica doppio impegno: alle 11,30 in trasferta con la ASD AURORA. A seguire alle 15,30 ancora in trasferta contro il Basiglio. Vinte entrambe e primato in classifica in Coppa Milano

Come sempre: Forza Visco!

PS: il weekend di Pasqua l’abbiamo trascorso sulle montagne innevate di Gressoney per la Rosa Volley Cup. Bellissima esperienza per le atlete che hanno condiviso anche la notte (dormendo poco e facendo tanto rumore) ma va bene così.

NB: Prime classificate ai “Giochi senza Frontiere”

  (dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin