U13F Viscontini Bianca – Giunge al termine il Campionato !!!
Visco_13
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 13 – FEMMINILE (sedicesimi) Girone AI
15/04/2018 ore 10.00
SCUOLA MEDIA E. SALA – Via Clemente Monza

Viscontini Milano Blu – Viscontini Milano Bianca 2-0
(25 – 17; 25 – 13)

15/04/2018 ore 11.30
SCUOLA MEDIA E. SALA – Via Clemente Monza

Net Volley Cinisello B. – Viscontini Milano Bianca 2-0
(25 – 19; 25 – 17)

Viscontini Milano Bianca: Bottaro Chiara; Crovi Alice; Fornasari Camilla; Laurenti Emma; Mancini Marta; Musiello Federica; Pagani Giulia; Procino Cristina; Raffuzzi Martina (capitano); Sangalli Eleonora; Zecca Yuna.

1° allenatore: Stefano Salvadori
Dirigente accompagnatore: Rolando Fornasari

Monza – Sedicesimi di campionato (concentramento). Ancora derby, la sfida è con i cugini della Viscontini Blu. A seguire le atlete di Cinisello della Net Volley. Essere presenti è già una vittoria. Il nostro gruppo ha raggiunto un livello insperato a inizio stagione. Dobbiamo affrontare le due sfide senza paura. Ordine e tecnica.

Coach Salvadori può schierare praticamente tutte le atlete, solo Musiello in forse per un infortunio al dito subito ieri, le altre hanno recuperato, bene così.

Partita 1 – La sfida con le cugine è anticipata con la foto di rito. Si parte e nonostante la superiorità fisica delle avversarie proviamo a tenere testa. Le nostre sono tecnicamente preparate, l’avversario è la paura. Fino a metà primo tempo riusciamo a tenere testa, durante i T-O coach Salvadori insiste su tecnica e coraggio. Gli arbitri (federali) sono particolarmente solerti, fischiano tutto.  La Visco Blu allunga solo nella parte finale e il primo set si chiude con un 25 a 17.

Il secondo set evidenzia la fisicità avversaria. Per questo Salvadori utilizza i Time Out per chiedere attenzione e tecnica. La Blu prende il largo e si porta sul 14 a 4. Le nostre provano a reagire ma il divario è troppo. Forse anche la paura. Viscontini Blu si aggiudica anche il secondo set: 25 a 13. 2 a 0.

Partita 2 – Salvadori schiera la stessa formazione. Le avversarie non sono le stesse affrontate nella prima fase. Partono forte e allungano, in breve siamo sotto 14 a 7. Le ragazze sono lente e molli, la paura ha il sopravvento. Nei T-O Salvadori prova a scuoterle. Le cugine in tribuna aiutano la nostra curva e tifano insieme, grazie. Le nostre reagiscono e provano a recuperare, il primo set si chiude 25 a 19 per le atlete di Cinisello.

Il secondo tempo riparte con maggiore convinzione da parte delle nostre, si portano in vantaggio. La stanchezza inizia a farsi sentire, due partite di fila pesano. Diventano molli anche le gambe. Le avversarie recuperano velocemente. E velocemente chiudono anche il secondo set: 25 a 17.

Campionato finito. Bravo Salvadori a schierare tutte le atlete disponibili. A fine partita i complimenti alle ragazze per quanto fatto. Abbiamo ancora la Coppa Milano (prime in classifica), ieri vittoriose contro AG Milano, e l’anno prossimo l’asticella sarà più alta. Servirà maggiore impegno. Il gruppo è affiatato, devono lasciare la paura nello spogliatoio. Ogni minuto di allenamento è utile a migliorarsi.

Prossimo appuntamento: Coppa Milano sabato 21 aprile ore 18,00 sfida contro ASD oratorio San Gaetano – Via Carlo Maria Maggi, 17 Abbiategrasso

Come sempre Forza Visco! Bianca naturalmente… 

(dal nostro corrispondente Rolando Fornasari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin