U14 F Viscontini Blu – Finale di Coppa in bellezza!!
U14 F Viscontini Milano Blu
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

COPPA UNDER 14 FEMMINILE (PRIMA FASE), GIRONE E-9° GIORNATA
21/04/2018 ore 18.00
Milano, Centro Sportivo Savonarola, via G. Da Procida
VISCONTINI MILANO BLU – AS GROSSMAN: 3-0
(25-16;25-19;25-8)

Viscontini Milano Blu: Agrati Alessia, Batzella Emma, Belloni Carlotta, Chirichella Martina, Di Cola Diana (K), Gerasimenya Nicole, Germani Martina, Locatelli Greta, Merzagora Marzia, Pea Giulia, Poini Elisa e Tavernini Viola.

1° allenatore: Federico Belloni
2° allenatore: Elena Gambino
Dirigente accompagnatore: Elisabetta Pardini

Milano – Nell’ultima partita di campionato Coppa Milano, la Viscontini Blu U14 incontra in casa il Grossman, attualmente sotto di noi in terza posizione. Partita che può presentare delle incognite, come per esempio il fatto che non conosciamo le avversarie e che l’improvviso aumento delle temperature ha reso la palestra in Procida rovente!

SET 1 – L’inizio è lento e perdiamo subito due punti. Dal 3 pari, cominciamo a giocare e passiamo in vantaggio. Ciò nonostante, abbiamo difficoltà a costruire azioni pulite. Spesso e volentieri i nostri attacchi finiscono fuori o in rete e la ricezione lascia a desiderare. Per fortuna, complice il caldo soffocante, anche la squadra avversaria non brilla e riusciamo a portare a casa il primo set 25 a 16 senza difficoltà.

SET 2 – Il secondo set comincia con le Visco Blu più convinte e sicure. Finalmente tiriamo fuori gli artigli e mostriamo alle avversarie le nostre potenti schiacciate. Il Grossman appare intimidito e non fa granché per fermare la nostra avanzata.  La differenza di punteggio è grande: 14 a 2, 19 a 7, 21 a 10. Qui ci perdiamo ed entriamo in confusione. Il pubblico assiste attonito a degli errori grossolani della squadra di casa che permettono a quella avversaria una lenta rimonta. Sul 23 a 19, la Viscontini Blu si riscuote e decide che è ora di chiudere il set: 25 a 19.

SET 3 – Nel terzo set non c’è storia. Le nostre ragazze giocano bene. Gli attacchi sono imprendibili e portiamo a casa molti ace in battuta. Le avversarie hanno degli sprazzi di gioco, ma non hanno continuità. Conquistiamo facilmente il terzo set 25 a 8.

Con quest’ultima vittoria, ci classifichiamo seconde in Coppa Milano U14 e ci guadagniamo l’accesso alla seconda fase. L’appuntamento quindi è domenica 29 Aprile alle ore 15 presso il Centro Sportivo Pavesi in via de Lemene 3 per il raggruppamento contro la Polisportiva Varedo Blu e l’A.S.D. San Massimiliano Kolbe. Ci aspetta un concentramento di emozioni! Forza Visco!!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin