U14F VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER NON SI FERMA PIU’ E’ SUO ANCHE IL DERBY CONTRO MONZA
U14F verovolley MI vs Monza_13_12_2019a
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

UNDER 14 FEMMINILE – PRIMA FASE
– Girone A1–
12a giornata – 13 Gennaio 2019 ore 14.45
MILANO
VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER vs VERO VOLLEY MONZA VICSAM GROUP
3 a 2
(25-16; 25-27; 25-14; 21-25; 18-16)

 

VERO VOLLEY MILANO FIELDFISHER : Alice Consonni, Francesca Frey, Giada Grassi, Giulia Leone, Francesca Mori, Gaia Pissacco, Martina Raffuzzi, Andrea Salton, Costanza Savoldelli, Giorgia Scaglia, Anastasia Verkhovtsev, Sofia Badalamenti.

1° allenatore: BELLONI Federico
2° allenatore: TARANTINO Marco
Dirigente Accompagnatore: Grassi Pierluigi

MILANO – Le ragazze di Belloni reduci dalla brillante vittoria contro la capolista Segrate affrontano nel derby le cugine di Monza con la consapevolezza di poter disputare un’altra grande partita. C’e’ il clima delle grandi occasioni al palazzetto di via Natta gremito in ogni ordine di posto, le ragazze sono supportate dai loro tifosi che fanno sentire la propria presenza in quello che si preannuncia come un grande pomeriggio di sport.

PRIMO SET : Verovolley Milano parte bene le ragazze sono concentrate e preparate al punto giusto. Il set lo conduce Milano pronti via e sono già avanti 7 a 4 grazie anche a un doppio servizio vincente di Leone. Dopo il time out Milano sempre avanti 12 a 7 e doppio cambio Frey – Grassi. Sul 14 a 10 bel muro di Monza ma Consonni con un gran tocco di seconda ristabilisce le distanze 16 a 10. Gran servizio di Scaglia e poi Frey in posizione centrale mette giù una gran palla 20 a 11. Monza non demorde rialza la testa e rimane in partita 20 a 14 ma ci pensano Consonni con un ace, Pissacco poi ed infine Leone a chiudere il primo set.

SECONDO SET : Inizia un set non adatto ai deboli di cuore combattuto punto dopo punto, il livello tecnico e’ sempre molto alto e le ragazze non si risparmiano. Iniziamo con una serie di Consonni al servizio 6 a 3, poi una palla molto difficile da giudicare porta il direttore di gara ( ottima la sua direzione) a chiamare saggiamente una contesa. Riparte Milano, Frey, Scaglia, Salton e poi complice un errore di Monza andiamo 12 a 8 ma ecco la reazione delle avversarie che con una serie di tre ace si portano sul 12 pari. Gran salvataggio di Pissacco, ormai recuperata completamente dopo il lungo infortunio e doppio punto per Leone, poi ancora Monza, siamo 19 a 18 per Milano. Belloni cambia Frey con Badalamenti e dopo una serie di Monza che si porta avanti 21 a 20, un grande muro delle nostre e un tocco di giustezza di Leone ci porta sul 22 a 21, arriva un altro nostro ace siamo 24 a 22 a un punto dal set. Ma arriva l’ennesima rimonta delle Monzesi, 25 pari….che partita…. ci gustiamo giocate di alto livello e abbiamo adrenalina da vendere. E’ Monza ad avere la meglio, con due punti va sul 27 a 25 e chiude il set.

TERZO SET : Il terzo set vede una netta supremazia di Milano complici anche i molti errori delle brianzole. Si inizia con gran punti di Salton e con un ace di Pissacco, 9 a 6 per Milano, le nostre centrali non perdonano Scaglia e Frey perforano regolarmente il muro di Monza e dopo un ace di Consonni siamo 13 a 9. Questa volta la reazione di Monza non c’e’ le milanesi sono molto concentrate e attente su ogni palla. Ancora Salton, Scaglia ed ace di Pissacco a questo punto Monza chiama time out per cercare di raddrizzare la situazione ma Milano e’ determinata e con Scaglia prima e Leone subito dopo scavalcano il muro avversario con due beffardi pallonetti 24 a 12. Si chiude con un errore di Monza in battuta, un terzo set che ha visto un netto predominio della squadra di Belloni.

QUARTO SET : Quello che inizia e’ un set molto importante per Milano in ottica campionato. Infatti un eventuale successo per 3 a 1 proietterebbe le ragazze di Belloni al secondo posto in classifica scavalcando proprio le cugine Monzesi. Questi pero’ sono calcoli e con i calcoli non si vincono le partite e’ il campo che da’ i verdetti e il campo non sbaglia mai. Nell’intervallo l’allenatore di Milano oltre alle consuete indicazioni tattiche cerca di ricaricare le batterie delle nostre ragazze dopo le energie spese nel terzo set praticamente perfetto. Parte bene Monza e dopo tre punti consecutivi di Scaglia e due di Leone siamo 7 a 5 per Monza. Dopo una serie di time out e parecchi errori arriviamo sul 14 pari complice un muro di Monza fuori. E’ il momento decisivo del set, Monza allunga e si porta sul 22 a 17 e’ un batti e ribatti continuo che porta alla conclusione del set sul 25 a 21 le monzesi. Andiamo al quinto.

QUINTO SET : Per la terza volta nelle ultime tre gare disputate siamo al tie break. Inizia Frey 1 a 0 per noi ma Monza mai doma si porta sul 6 a 4 nonostante altri due punti della stessa Frey. Ci riporta davanti Scaglia 7 a 6, poi il muro di Monza, poi ancora Scaglia implacabile al centro poi Leone siamo 12 a 10, non c’e’ un attimo di tregua, riecco Monza 12 pari, Belloni chiama un cambio dentro Grassi per Pissacco . Gran punto di Leone che ci porta 14 pari a questo punto ogni errore può essere decisivo la concentrazione e’ altissima. Pissacco rientra e ci porta 15 a 14 ma Monza non demorde arriviamo 16 pari, e’ il momento decisivo della partita. Frey sempre centralmente mette giù una gran palla 17 a 16 per noi. Va Leone in battuta e’ una palla velenosa la sua che mette in difficoltà la difesa brianzola quella che torna da noi e’ una palla pesantissima e’ la palla del match, ottima ricezione poi alzata precisa di Consonni e ci pensa Salton a schiacciare contro il muro avversario che non puo’ nulla… e’ finita Milano ha vinto il derby.

Le ragazze che hanno giocato l’ultimo punto vengono raggiunte dalle compagne (Mori, Raffuzzi, Verkhovtsev, Savoldelli, Badalamenti e Grassi) e tutte insieme felicissime festeggiano al centro del campo con la loro consueta danza intorno alla mascotte Marlena. Hanno un grande spirito di squadra e di appartenenza queste ragazze.

Si finisce con il pubblico sugli spalti che dopo aver festeggiato le vincitrici rende il giusto onore alle avversarie con un meritato applauso…tutto molto bello, questo e’ sport…questo e’ Vero Volley!

(dal nostro corrispondente Paolo Raffuzzi)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin